“Ragazzi dell'estate” un inno alla vita nel nuovo libro di Cristina Brambilla 

- di

“Ragazzi dell'estate” un inno alla vita nel nuovo libro di Cristina Brambilla 

Esce oggi in tutte le librerie il nuovo libro di Cristina BrambillaRagazzi dell'estate” (Rizzoli).
Anna, che presto compirà diciotto anni, è fuggita due volte: la prima da casa e dalla sua famiglia, dopo essersi sentita tradita nel profondo dagli adorati e fino ad allora impeccabili genitori; la seconda dall'orfanotrofio thailandese dove aveva deciso di trascorrere un anno sabbatico in cerca di risposte, su se stessa e sulla vita. Fugge per raggiungere una spiaggia bianchissima, sperduta e paradisiaca di cui ha sentito parlare in un bar e che a un tratto è diventata il solo posto in cui vuole trovarsi.
Al suo arrivo, disperata e in preda al panico per aver perso passaporto, telefono e soldi, viene letteralmente adottata da una strana e irresistibile triade di amici: l'israeliano Ike, il russo Leo e la giovane francese Danielle. È l'inizio di una di quelle amicizie che cambiano la vita. Tra loro, parlare del passato è tabù, perché è il presente che conta e perché tutti hanno una ferita profonda e dolorosa. Ma un giorno sull'isola sbarca Luc, un americano dai modi affascinanti ma anche sfuggenti e a tratti inquietanti, e da quel momento tutto cambia, si complica, si sgretola, e s'infiamma, per i quattro amici e per il cuore di Anna.
 

Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni, Milano. Ha lavorato come copywriter, scritto prodotti editoriali per internet, progetti televisivi e numerosi romanzi per ragazzi pubblicati da Salani, Mondadori e Giunti. Vive e lavora a Milano 

Cartonato con sovraccoperta
13,5 x 21 CM 
PP 288 
€ 16 
√ EBOOK € 9,99