Al Foqus di Napoli un appuntamento da non perdere: Ricomincio dai libri 2019

- di

Al Foqus di Napoli un appuntamento da non perdere: Ricomincio dai libri 2019

Tutto pronto alla Fondazione Quartieri Spagnoli FOQUS per accogliere la VI Edizione di Ricomincio Dai Libri, la Fiera del libro di Napoli che si terrà da oggi 4 ottobre fino a domenica 6 ottobre e la partecipazione di ben 39 Case Editrici provenienti da tutta Italia con ingresso gratuito dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

La direzione artistica è affidata allo scrittore Lorenzo Marone.

Il tema di quest’anno è “Prendiamoci cura” e vede la partecipazione di numerosi ospiti tra cui:Valter Veltroni, Maurizio De Giovanni, Ernesto Galli della Loggia, il vignettista Vauro Senesi, Giulio Cavalli secondo classificato al Premio Campiello, Armando Grassitelli vincitore del Premio Massimo Troisi.

Non mancherà un omaggio al noto scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo, recentemente scomparso, da parte di un altro scrittore partenopeo Pino Imperatore.

Una tre giorni ricca di arte e di cultura tra presentazioni, attività ludiche e laboratoriali per i bambini ed eventi che sottolineano la riqualificazione dei Quartieri Spagnoli come comunità educante .

Tutti i partecipanti potranno portare con sé un libro da lasciare in dono per la biblioteca aperta a tutti che si intende realizzare stabilmente in questa zona storica della città di Napoli.

Sempre nell’ambito di Ricomincio dai libri ,sabato 5 ottobre alle ore 10.00, sarà presentato il programma della Settima Edizione del SeLF, Secondigliano Libro Festival da Salvatore Testa che da anni si occupa della promozione della lettura nei quartieri a rischio di Secondigliano,Forcella e San Giovanni a Teduccio.

Per informazioni:

Fondazione Foqus Via Portacarrese a Montecalvario 69 80134 Napoli 081 19174938

Orario: 10.00- 22.00

Ingresso gratuito

Contatti: sito ufficiale / Facebook

scarica il programmma qui