
La regina del rock italiano è tornata. A poche settimane dal concerto-evento al Circo Massimo di Roma, che il 26 giugno segnerà l'inizio ufficiale del suo tour estivo, Gianna Nannini accende l’estate con un nuovo singolo dal titolo Panorama, disponibile da oggi, venerdì 9 maggio, in radio e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.
Con Panorama, Gianna Nannini si conferma artista fuori dagli schemi, capace di evolversi senza perdere un grammo della sua energia viscerale. Il brano è frutto di una collaborazione densa di personalità, con Raige, Pacifico e Francesco "Katoo" Catitti alla scrittura, e Canova alla produzione. Il risultato è un pezzo pulsante e diretto, che intreccia sensualità e libertà con la consueta grinta della rocker senese. “Sulla cassa dritta della batteria, un forte desiderio carnale corre a tutta velocità / su quella pelle nuda panorama”, canta Nannini, in un inno alla passione che esplode come una brezza estiva sulla pelle.
Ma il nuovo singolo è solo l’inizio. Gianna è pronta a tornare on stage con Sei Nell’Anima – Festival European Leg 2025, un tour che la vedrà protagonista sui palchi dei principali festival europei. Ad aprire le danze, lo show al Circo Massimo di Roma, un evento che si preannuncia imperdibile per fan vecchi e nuovi. A questo, si aggiungono due date speciali: il 17 settembre alla Reggia di Caserta e il 21 settembre all’Arena di Verona — quest’ultima già sold out.
I concerti estivi rappresentano un ulteriore tassello nel mosaico del progetto Sei nell’anima, che si è sviluppato su più fronti: dal nuovo album pubblicato lo scorso marzo, al film biografico Sei nell’anima su Netflix, ispirato all'autobiografia della Nannini, ristampata per l’occasione con il titolo Sei nell’anima (Cazzi miei).
Prodotti da Friends & Partners, i live estivi — sostenuti da Radio Italia come radio ufficiale — porteranno la voce graffiante e il carisma inconfondibile della Nannini in tutta Europa, confermando ancora una volta la sua centralità nella scena musicale italiana e internazionale.
I biglietti per tutte le date sono disponibili su TicketOne. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale di Friends & Partners.