Fabrizio Moro “Non ho paura di niente”: il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a novembre

- di

Da oggi, martedì 30 settembre, è disponibile in digitale Non ho paura di niente (BMG), il nuovo brano di Fabrizio Moro 

(https://fabriziomoro.lnk.to/nonhopauradiniente-singolo), che entrerà ufficialmente in rotazione radiofonica da venerdì 3 ottobre. Contestualmente è online anche il videoclip, diretto da Daniele Tofani e prodotto da Bad Boss Productions , già visibile su YouTube.
Il singolo segna il ritorno del cantautore romano sulle scene a due anni e mezzo dall'ultimo progetto discografico e anticipa l'omonimo album di inediti, in uscita il 14 novembre in diverse versioni fisiche: CD, vinile, vinile deluxe green purple (edizione limitata e numerata) e musicassetta.

Disponibile in pre-order al seguente linkhttps://fabriziomoro.lnk.to/nonhopauradinientePR. Un'uscita che conferma il legame profondo di Moro con i formati tangibili, in controtendenza rispetto alla smaterializzazione digitale della musica contemporanea.
Il decimo album in studio dell'artista conterrà nove nuove tracce, caratterizzate da testi dal respiro intimo e introspettivo, ma capaci al tempo stesso di aprirsi a una dimensione più collettiva. Un equilibrio che da sempre rappresenta il tratto distintivo della sua scrittura.
«Ho avuto paura ogni volta che mi sono accorto che stavo vivendo una vita che non mi apparteneva – dichiara Fabrizio MoroSpesso ero turbato dagli errori del passato o troppo proiettato nell'ansia del futuro. Non ero mai “qui”… Soprattutto non riuscivo mai a starci da solo “qui”. Ero sempre “dipendente” da qualcosa o da qualcuno. Questo atteggiamento “distruttivo” ti accompagna verso la parte peggiore di te stesso. Il mostro… lo chiamo io. Me lo sono trovato davanti diverse volte, il mostro. E diverse volte l'ho contattato. A volte contro di lui ho perso, altre volte ho vinto. Una volta in cui ho vinto, ho scritto questa canzone, “Non ho paura di niente”».


Il brano è stato scritto da Fabrizio Moro e composto insieme a Roberto Cardelli , con la produzione affidata a Katoo. L'uscita del singolo è accompagnata da un'iniziativa speciale dedicata ai fan: il Bundle esclusivo con musicassetta, shopper e poster è già andato sold out in fase di pre-order sullo store ufficiale BMG.
Chi ha avuto la fortuna di acquistarlo potrà partecipare al pre-ascolto esclusivo dell'album, previsto per il 25 ottobre a Roma, dove riceverà in anteprima shopper e poster. La musicassetta, invece, sarà spedita a partire dal giorno della release, il 14 novembre.
Con Non ho paura di niente, Fabrizio Moro riafferma la sua capacità di trasformazione fragilità ed esperienza personale in canzoni che parlano a tutti: intime confessioni che diventano inni di resistenza emotiva e collettiva.