Da artista di strada al contratto discografico, Ananse presenta il suo singolo d'esordio: Rifarei lo stesso.

- di

Ananse, giovane cantautore romano, si prepara al debutto discografico al fianco di Street Label Records,  "Rifarei lo stesso", è il singolo d'esordio ed é il perfetto biglietto da visita per raccontare lo stile e l'attitudine che contraddistingue l'artista. 

Attraverso un tappeto sonoro tipicamente indie, Ananse esterna emozioni, racconta la città, il mondo attuale, le paure e le incertezze del nostro tempo. Esprime rabbia, mal contento e, allo stesso tempo, la forza di volontà di resistere e di non rinnegare il passato. "Rifarei lo stesso" é il punto di vista di un giovane artista di strada, fiero, pronto ad esplorare il mondo e le più svariate dimensioni musicali. 

La passione per la musica, per la chitarra, la voglia di insegnare, condividere e raccontare sono le parole chiave per descrivere l'intero progetto dell'artista, che basa il suo percorso su un forte studio musicale (a partire dalla chitarra) fino ad arrivare alle più varie sperimentazioni. Ananse fa parte del gruppo Rock Franky's Head con il quale ha intrapreso dal 2011 un percorso cross over. 

"Rifarei lo stesso", è accompagnato da un video per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos), ed é un singolo con un profondo valore sociale. Esprime la genuinità artistica svincolata da obblighi e catene sociale. Il singolo anticipa probabilmente il disco che vedrà la luce nell'autunno del 2019.