Mattia Briga presenza fissa della Nazionale Italiani Cantanti è Stranger Europe. Video intervista

- di

Il 13 novembre 2019 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone si è tenuta la VI edizione della partita solidale "Ciao Pà", una partita di beneficenza organizzata dal Centro Ricerche Studi Onlus per sostenere il progetto "Adotta un angelo".

Una delle presenze ormai fisse della Nazionale Italiani Cantanti è il rapper romano Briga.

In questo periodo il cantante e protagonista di un nuovo progetto televisivo nelle vesti di conduttore affiancato dalla speaker Ema Stockholma.

Il programma si chiama “Stranger Europe” e va in onda su Rai 4 ogni giovedì.

Il format prevede una conduzione on the road Briga ed Ema scoprono gli angoli più nascosti e bizzarri di alcune delle più famose capitali europee: sono partiti da Belgrado in Serbia, per poi atterrare a Londra, a Parigi, Praga…

Mattia Briga nell'episodio di Stranger Europe, in onda su Rai4, oggi giovedì 28 novembre in seconda serata, gioca in casa. Il cantautore romano, insieme a Ema Stokholma andranno alla scoperta della “città eterna”.

I due viaggiatori entreranno in un quadro di De Chirico spostandosi, nel quartiere dell’Eur, dal Colosseo quadrato all’obelisco meno nobile.

Dal nuovo della città all’antico della tradizione di Testaccio per incontrare Percy Bysshe Shelley, John Keats, Antonio Gramsci. Una visita alle bambole malate dell’ospedale di via di Ripetta e una cena in tram, in giro con luci e musiche. Ema è modella, speaker, conduttrice ma a piazza Barberini serve una dj per ballare. La notte è lunga e dietro ai Mercati Generali ci sono locali per chiudere la giornata.

Briga è solito staccarsi dalla musica per intraprendere altre carriere artistiche, in passato, infatti, si è già cimentato come scrittore pubblicando due libri Non Odiare Me e Novocaina editi da Rai Libri che hanno riscosso un grande successo.