Cristiano Caccamo nella nuova serie La Vita Promessa e il ritorno in Che Dio ci aiuti 5 - Video intervista 

- di

Nella seconda metà di settembre andrà in onda su Rai1 La Vita Promessa una serie drama in 4 serate e tra i protagonisti ci sarà Cristiano Caccamo, uno dei giovani attori di grande talento e bravura, simpatico e divertente sui social dove è molto seguito. I suoi personaggi sono sempre introversi e amorevoli, ma anche maledettamente sexy. 
La Vita Promessa narra delle vicende di una famiglia di siciliani nella New York del proibizionismo, tra melò fiammante e crime story. Carmela è una donna tenace e combattiva, che sfugge al desiderio di Spanò, un campiere che la perseguita e che arriva a ucciderle il marito. Carmela decide di vendere tutto e partire con i figli per Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America. 
A New York Carmela affronta difficoltà e delusioni: il suo nuovo marito, Pachino, sposato per procura, le fa conoscere il lato oscuro di Little Italy dove un pugno di delinquenti affiliati in bande, ricattano i poveri disgraziati come lui per conto della “Mano Nera”. 
Si avvicendano le sofferenze dei figli di Carmela in una cultura ostile e insieme la loro lotta per la conquista di una posizione sociale, anche nel crimine. 
L’avventura di Carmela s’intesse a doppio filo con quella di un’altra donna, Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura col figlio ritardato di Carmela: è proprio quest’ultima a ordire l’inganno, per assicurare a Rocco una moglie e finendo per infliggere a Rosa lo stesso destino, se non forse più amaro, che era toccato a lei. 
I copioni sono opera postuma della più importante sceneggiatrice della tv italiana, Laura Toscano (Commesse, Il maresciallo Rocca).

           

Rivedremo Cristiano Caccamo anche nei panni del medico innamorato della sua Valentina in Che Dio ci aiuti 5.
All'inizio di questa quinta stagione sembrerebbe che il convento sia diventato un luogo di pace, ma non è così! Le sue porte si aprono a inaspettati ritorni, come quello di Azzurra, e a nuovi personaggi come la "vivace" nipote di Suor Costanza o una novizia ingenua e impreparata alla vita. Il convento di Che Dio ci aiuti è come una famiglia e come in tutte le famiglie che si rispettino, non mancano amori, sogni, gioie, delusioni e spesso anche qualche piccolo o grande segreto. Suor Angela si conferma ancora una volta una suora piuttosto anticonvenzionale, pronta ogni giorno a entrare in contatto con le umanità più diverse, senza stancarsi mai - proprio come una mamma - di aiutare tutti a compiere piccole o grandi scelte, avendo sempre a cuore la verità profonda di chi le sta di fronte. In questa nuova stagione la vita - all’apparenza tranquilla - della piccola comunità di suor Angela sarà messa a dura prova da molte novità. 
Ognuno dei nostri beniamini sarà travolto da una serie di eventi sorprendenti: tra crisi profonde, nuove amicizie e amori inaspettati, ciascuno troverà dentro di sé la forza di superare i propri ostacoli, trasformandoli in nuove sfide. Anche in questa stagione Che Dio ci Aiuti affronta tematiche attuali, miscelando più generi di racconto: dalla commedia, al melò, passando per il giallo e il drama. Un mix esplosivo diventato negli anni il segno distintivo di questo titolo.