Levante alla Feltrinelli di Napoli il 23 Novembre per presentare il suo libro “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” 

- di

Levante alla Feltrinelli di Napoli il 23 Novembre per presentare il suo libro “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” 

Grande attesa per i fan della cantautrice siciliana Claudia Lagona alias Levante che presenterà alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri il 23 novembre, alle ore 18, il suo secondo libro dal titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” Ed. Rizzoli.

Classe ’87, giudice di  X Factor, famosa per il suo stile quirky, stravagante, bizzarro e originale, con tre album all’attivo (Manuale distruzione 2014,  Abbi cura dite 2015, Nel caos di stanze stupefacenti 2017), dopo il successo del suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti” ed. Rizzoli, Levante continua a dividersi tra musica e scrittura equamente raggiungendo una più vasta fascia di pubblico.

 

Nel romanzo d’esordio la protagonista è Anita, una donna alla ricerca di se stessa che racconta le sue emozioni tra la voglia disperata di un amore solido e coinvolgente e una propria identità. Ma Anita  deve innanzitutto  imparare ad amare se stessa e ad accettarsi nel bene e nel male prima di avviare serie relazioni interpersonali.

Il secondo romanzo è sicuramente più autobiografico. La protagonista, Anna, è una ragazzina di 14 anni che vive in un paesino della Sicilia dove tutti si conoscono e commentano criticamente la vita degli altri. Il sottotitolo del libro è infatti il seguente:«Quanto potere hanno le persone attorno a noi di decidere chi siamo e come dovremmo essere?». Domanda cruciale nella fase evolutiva di ciascuno di noi. Cosa fa la protagonista del romanzo ponendosi questo interrogativo? Si ripiega su se stessa sottoponendosi a un’analisi introspettiva profonda e feroce che le consente di crescere infischiandosene, tutto sommato, del giudizio degli altri.
Una curiosità che forse non tutti sanno: il soprannome Levante le è stato dato da un’amica, dopo aver visto il film Il Ciclone di e con Leonardo Pieraccioni, il cui protagonista ha appunto questo nome.

 

Levante presenterà ai lettori il suo nuovo romanzo in una serie di appuntamenti in tutta Italia:

TORINO 14.11 - Circolo dei Lettori
MILANO 17.11 - Teatro dal Verme (Bookcity)
CUNEO 18.11 - Scrittorincittà
ROMA 21.11 - Eataly
VELLETRI 22.11 - Mondadori Bookstore
NAPOLI 23.11 - La Feltrinelli
BOLOGNA 26.11 - La Feltrinelli
PADOVA 27.11 - Mondadori
PALERMO 12.12 - La Feltrinelli
CATANIA 13.12 - Mondadori
TARANTO 14.12 - Ubik
COSENZA 15.12 - Mondadori