Peppe Nastri - Un DJ senza 'sballi' con la Techno nel cuore

- di

Peppe Nastri - Un DJ  senza 'sballi' con la Techno nel cuore

Dagli anni 2000 è un DJ-Producer atipico e prolifico. Vive grazie alle sue serate nelle discoteche, con alta professionalità e messaggi sani. Ne ha viste di tutti i colori ma si rasserena veder ballare giovani e meno giovani, al ritmo delle sue playlist. Con il recente Come on ha conquistato i piani alti delle classifiche europee.

É difficile incontrare un DJ professionista decisamente convinto a mantenere il suo ruolo nonostante il mutamento delle mode e il discutibile mondo delle discoteche, spesso teatro di fertili paradisi artificiali in cui accalappiare giovani prede in cerca di ‘sballo’.
Peppe Nastri racconta ancora sbalordito di aver visto e continuare a vedere giovanissimi, già in coma etilico ancor prima che una serata dance abbia inizio in una comune discoteca.

Lui si pone decisamente lontano da questo malcostume. Per lui anche la Techno può avere la nobile missione di far divertire il pubblico al ritmo martellante e seducente di questo tipo di dance. Di estimatori ve ne sono a iosa. Si muovono in un circuito diverso, ogni tanto li incontri alle fiere del disco, scavano nei vinili del settore mix in cerca di rarità. E’ un culto da rispettare. E Peppe Nastri ne fa un dogma ponendo i suoi sani principi sin dallo start di una sua serata. Musica, divertimento, ballo e...basta!

É stato ospite di diversi Clubs in Italia e all’estero. Attualmente è un dj resident nella provincia salernitana dalla quale proviene, e in una Salerno da sempre attenta alle richieste della movida.

I suoi recenti pezzi li ha prodotti con Franco Cleopatra, nota firma musicale che dal suo Magic Box Studio alle spalle del Vesuvio, è arrivato a conquistarsi la stima e la fiducia di Bob Sinclair.
Con il recente Come on ha conquistato i primi posti delle chart dance.

Nastri Ha collaborato con diversi Dj-Producer e singer del mondo clubbing (Bimbo Jones, Alex Guesta, Stefano Pain, Sara Grimaldi, Angie Brown e tanti altri ancora) con produzioni pubblicate da label italiane ed internazionali tra cui la mitica Tommy Boy. La sua prima traccia è stata pubblicata nel 2009.

L’amore sviscerato per il Sound di tendenza lo ha portato a dedicarsi esclusivamente alla Techno così come testimoniano le sue ultime 4 produzioni pubblicate da Black Square Recordings, Synchronic Recordings , Creptonit Recordings.
Ad ottobre 2018 la sua quinta traccia è stata pubblicata da Eclipse Recordings e presentata in anteprima all’ ADE 2018 (Amsterdam Dance Events).

Nottambulo di professione, te lo immagini a dormire tutto il giorno e a fare colazione nel pomeriggio. Ti sorprende ance in questo caso: non si sveglia tardi, vanta una sana alimentazione, non manca un appuntamento in palestra e non salta un impegno in sala di registrazione. Incredibile ma vero.

www.peppenastri.com