Kit Harington torna a teatro a Londra con il capolavoro di Shepard, True West 

- di

Kit Harington torna a teatro a Londra con il capolavoro di Shepard, True West 

Kit Harington torna a teatro con una nuova produzione del blasonato True West di Sam Shepard, al Vaudeville Theatre nel West End di Londra dal 23 novembre fino al 16 febbraio 2019, per la regia di Matthew Dunster.
Kit ritorna sui palcoscenici del West End dopo una pausa di due anni dopo lo spettacolo Doctor Faustus di Jamie Lloyd. La sua apparizione sulla scena arriverà dopo le riprese delle scene finali del famoso e pluripremiato Game Of Thrones. Un fatto triste per molti, non vedere più Jon Snow in tv, ma ciò è una grande eccitazione per i fan del teatro, perché potranno vederlo sul palco più spesso... forse.
Kit Harington sarà al fianco di Johnny Flynn, nella guerra tra due fratelli, Austin e Lee, due dei ruoli più impegnativi e ricercati nel teatro moderno, alcuni dei più grandi attori americani e britannici degli ultimi 30 anni hanno interpretato i fratelli dal debutto dell’opera nel 1980.

           

Immerso in un caldo torrido, True West è incentrato su una famiglia che si sta lacerando. Austin (Kit Harington) uno sceneggiatore di Hollywood sta lavorando a un copione cinematografico che ha venduto al produttore Saul Kimmer quando suo fratello Lee (Johnny Flynn), un vagabondo che svaligia le case per vivere, s’imbatte di nuovo nella sua vita. Si riuniscono per la prima volta dopo anni nella casa della madre in California, ma Lee spinge Austin al limite di un crollo mentale lanciando la sua idea a Kimmer, un'idea che ha conseguenze di vasta portata e scatena un conflitto che contrappone fratello a fratello.
Pericoloso, inquietante e di volta in volta brillante, True West esplora il modo in cui i nostri sogni si affrontano l'un l'altro con conseguenze scioccanti.

True West sarà diretto da Matthew Dunster, candidato all'Olivier, che ha dichiarato: «C'è qualcosa di pericoloso in True West. Mi ha sempre spiazzato. Avevo sempre paura di leggerlo. Timoroso del suo contenuto bruciante ma anche del suo splendore. Quando Sam Shepard è morto, sono tornato su di esso e sapevo che dovevo trovare il modo di farlo. E ho delle domande sul dramma: si tratta di due fratelli o di come tutti ci cimentiamo con due parti di noi stessi? La promessa dell '"Occidente" o è la promessa di qualsiasi sogno mitico, è davvero "Vero"? Avevo bisogno di attori migliori per fare questo tipo di dramma. Preferibilmente avevo bisogno di due attori che potessero annusare il pericolo e pronti ad essere instabili e a sconvolgere. Avere Kit e Johnny con me per fare le domande e assumere questi ruoli nel capolavoro di Shepard è emozionante come il mio lavoro. Non posso aspettare!»

                

Christopher "Kit" Harington, meglio conosciuto per aver interpretato Jon Snow nel fenomeno televisivo Game of Thrones, è nato ad Acton, Londra nel 1986. Dopo aver visto Amleto di Ben Whishaw nel 2004, ha avuto l’ispirazione di diventare attore e ha frequentato la Central School of Speech and Drama. Mentre stava ancora studiando, fu scritturato nel ruolo di Albert in War Horse al Royal National Theatre di Londra, lo spettacolo ha vinto due Laurence Olivier Awards e molti consensi.
Dopo War Horse Harington ha accettato il ruolo di Ed Montgomery in Posh al Royal Court Theatre, seguito da The Vote alla Donmar Warehouse, interpretando il ruolo di Colin. Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta su More4. Nel 2016 Kit torna sul palco in Doctor Faustus, interpretando il ruolo principale, Faust, al Duca di York Theatre. 
Per il suo ruolo Jon Snow nel film drammatico di successo della HBO Game of Thrones, debuttato nel 2011, è stato nominato come miglior attore non protagonista alla televisione ai Saturn Awards. È stato inoltre insignito Attore dell'anno nel 2013 al Young Hollywood Awards per il suo ruolo nel film horror Silent Hill: Revelation 3D. Ha poi preso il ruolo di Milo nel lungometraggio Pompei (2013) e in seguito ha assunto il ruolo di Roland Leighton in Testament of Youth insieme a Alicia Vikander ed Emily Watson. Aspettiamo di vederlo come protagonista n el film del regista Xavier Dolan: The Death and Life of John F. Donovan.

            

Johnny Flynn è noto per aver interpretato Dylan nella sitcom Netflix Lovesick, ed è anche un rinomato cantautore. Sul palco, di recente è apparso in Hangmen di Martin McDonagh al Royal Court. È stato nominato per un Olivier Award per il suo ruolo in Jez Butterworth's Jerusalem.