Andrea Salvini, l’alchmista del palco.

- di

Andrea Salvini, l’alchmista del palco.

Andrea Salvini è una vecchia conoscenza dello spettacolo italiano. Il suo terreno più consono è il jazz ma sa sentirsi a suo agio sia al cinema che nel teatro.
Musicista, pianista, vocalist, chansonnier, crooner, si svela ancor più nel nuovo album Cuore & Ritmo.

Le numerose esperienze nel jazz e in tv, al fianco di artisti del calibro di Bevilacqua, Tognazzi, Edoardo De Angelis, Sergio Endrigo, Aida Cooper, Rossana Casale, Jenny B, Cherly Porter gli sono valsi attestati di stima e successi raccolti ovunque.

Sono nove i pezzi che compongono il disco, i cui testi sono di Cristian Zarotti alias Crise, con cui Salvini ha intrapreso un felice percorso di intesa e raggiungendo un’armonia compositiva che rende gradevole all’ascolto ogni traccia.

Mambo Bar e C’est la vie conquistano al primo ascolto. Non sono da meno la tenera Verrà quel che verrà e la coinvolgente Un soffio di vento. Chiude l’album Il viaggio, dalle atmosfere global jazz.
Fra i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto, il sassofonista Emiliano Vernizzi (già con Ligabue), il batterista Michele Morari, il chitarrista Michele Bianchi (da tempo al fianco di Mario Biondi in tour) e il contrabbassista Enrico Lazzarini, decennale collaboratore di Vinicio Capossela.