Tennis & Friends: Accorriamo numerosi sul Lungomare Caracciolo e nell’attesa dei controlli facciamo un selfie con i nostri amici celebri!

- di

Tennis & Friends: Accorriamo numerosi sul Lungomare Caracciolo e nell’attesa dei controlli facciamo un selfie con i nostri amici celebri!

Ultimo appuntamento oggi a Napoli con la prevenzione durante la manifestazione Tennis & Friends Salute e Sport… Sport è salute sul Lungomare Caracciolo e il Torneo Celebrity presso il prestigioso Circolo del Tennis partenopeo.

Dopo il successo dello scorso anno con 15000 visitatori e oltre 4500 check-up gratuiti tornano nella nostra città questi due eventi ideati dal Professore Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Gemelli e specialista in medicina preventiva.

Egli dice:«I napoletani, in occasione dell’edizione 2018, hanno dimostrato un grande interesse all’attività della nostra manifestazione e il successo ottenuto ne è la dimostrazione anche grazie all’atmosfera familiare ed accogliente e all’intervento di tanti testimonial. Occorre sensibilizzare le persone e aiutarle a vincere quella resistenza che è in ognuno di noi a fare controlli periodici».

                

E così dal 12 aprile Napoli ha allestito un vero e proprio Villaggio della salute in 28 aree specialistiche con oltre 200 medici a disposizione dei visitatori che dalle ore 10.00 alle ore 18.00 potranno effettuare visite e controlli gratuiti.

Anche noi di The Cloves Magazine ci siamo recati sul Lungomare Caracciolo ed abbiamo assistito al Torneo Celebrity c/o il Circolo del Tennis.

La pioggerella primaverile ci ha accompagnati per quasi tutta la giornata ma non ha minimamente scalfito la voglia di raccontarvi gli umori e gli incontri fatti .

Accolti da una Veronica Maya disponibile e sorridente con al collo uno dei suoi bambini e vestita con un completo arancio dalla lunga gonna plissettata, abbiamo visitato le numerose postazioni dove i medici attendevano i napoletani per i controlli gratuiti. Si respirava un’aria di festa e di attesa per i numerosi vip che sono intervenuti per il Torneo Celebrity.

I primi ad arrivare sono stati Max Giusti e Francesco Testi che prontamente si sono cambiati e hanno preso le racchette per sfidarsi. Poi è stata la volta di Maurizio Aiello & family e ancora Patrizio Rispo, Monica Sarnelli, Rosalia Porcaro, Anna Capasso, Peppino di Capri, Caterina Balivo (a sorpresa!), Patrizio Oliva, Jimmy Ghione, Vittorio Brumotti, Nunzia Shiano, Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e l’attesissimo Paolo Bonolis vera star della giornata.

      

Oggi si replica con l’arrivo di altre celebrità del calibro di Al Bano, Max Gazzè, Elena Coniglio, Massimo Boldi…

Ma l’appuntamento più importante è quello con la nostra salute, il bene più prezioso che abbiamo.

Spesso ci trascuriamo o minimizziamo i sintomi per paura di effettuare visite mediche e controlli diagnostici eppure sappiamo che la prevenzione è l’unica arma per sconfiggere tutte le patologie e una diagnosi precoce salva la vita .

Una corretta alimentazione, una costante attività fisica e un controllo periodico sono i tre pilastri sui quali si regge la nostra salute.

Accorriamo numerosi sul Lungomare Caracciolo e nell’attesa dei controlli facciamo un selfie con i nostri amici celebri!