Mavi Phoenix "Bite" il suo nuovo video e date tour europeo

- di

A poche settimane di distanza dall'uscita di Yellow, ecco il nuovo video/singolo di Mavi Phoenix, Bite.
«Ho fatto musica per tutta la vita e per la maggior parte la gente mi ha sostenuto. Ma quando mi sono avvicinata ad un pubblico più vasto e sono apparsa su piattaforme più grandi, ho iniziato a confrontarmi con critiche più brutte e più personali - racconta Mavi - Forse tali opinioni sono solo parte della nostra cultura digitale al giorno d'oggi, e ovviamente parte di questo business. Non mi fermerò o non cambierò, nessuno dovrebbe. Mentre questi "serpenti mi mordono ogni giorno" mi sto concentrando sulla creazione di quella che penso sia una buona musica e potenzia i miei fan con l'energia positiva che sento su questo brano.»

Il video è stato creato con una coreografa viennese di 18 anni, Chiara Daucher: «Per Bite mi sono sentita davvero come se per la prima volta avessi bisogno di ballerini nel mio video - dice Mavi. Ho chiamato Chiara e lei ha assolutamente spaccato! Spero che le persone ameranno queste 'Bite signature moves' tanto quanto me. »

La ventiduenne Mavi Phoenix è originaria di Linz, Austria, ma vive ora a Vienna. Avvicinata al mondo della musica all'età di undici anni grazie a un vecchio Macbook regalatole dal padre, Mavi inizia a esplorare e sviluppare il suo stile musicale, trovando nell'urban rap la sua chiave espressiva. Il suo EP Young Prophet ne è la prova e marchia Mavi Phoenix come uno degli astri nascenti della scena urban pop del nuovo millennio, con un'attitudine R&B e hip hop che la avvicina ad artisti come Abra e M.I.A. Dopo primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Nella primavera 2018 esce con due nuovi singoli, Yellow e Bite.       

Date tour europeo:

May 30th – Primavera Sound, Barcelona, Spain
June 1st – Rock am Ring, Nürburg, Germany
June 2rd – Rock im Park, Nürnberg, Germany
June 8th – Primavera Sound, Porto, Portugal
June 29th – Kosmonaut Festival, Chemnitz, Germany
July 7th – Roskilde, Denmark
July 13 – Melt Festival, Gräfenhainchen, Germany
July 27th – Juicy Beats Festival, Dortmund, Germany
August 2nd – 29th Szene Openair, Alter Rhein Lustenau
August 17th – 19th – MS Dockville, Hamburg, Germany