Elettra Lamborghini e il suo album “Twerking Queen”: un’altra meteora o una star della musica?

- di

Elettra Lamborghini e il suo album “Twerking Queen”:  un’altra meteora o una star della musica?

Bagno di folla per Elettra Lamborghini alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi a Napoli per la presentazione del suo primo album in studio Twerking Queen per la Universal Music Italia, uscito il 14 giugno scorso.

Reduce dalla fortunatissima trasmissione televisiva The Voice of Italy, a cui ha partecipato in veste di giudice, ha firmato copie del suo album a un pubblico di giovani affascinati, oltre che dalla sua musica latina, sapientemente mescolata all’hip-pop/rap, anche dai suoi look coloratissimi e stravaganti, dai suoi molteplici e vistosi tatuaggi.

Il titolo dell’album rimanda adun tipo di ballo in cui il ballerino o la ballerina scuote i fianchi velocemente creando un tremolio sulle natiche molto erotico, di cui la nostra Elettra si sente “regina” spodestando la pop star statunitense Miley Cyrus che per prima ha eseguito questa danza agli MTV Video Music Awards nel 2013.

                          

Ecco la tracklist dell’album:

Tòcame (feat. Pitbull)

Corazòn Morado(feat.Sfera Ebbasta)

Pem Pem

Fanfare ( feat. Guè Pequeno)

Fuerte

Te Quemas ( feat. MC G 15)

Pegaditos

Maldido dia

Ven

Mala

Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, la carriera musicale della Lamborghini è iniziata nel 2018 con il singolo Pem Pem , il cui video ha superato i 100 milioni di visualizzazioni vendendo oltre 100mila copie, conquistando così la certificazione di doppio Disco di platino. Poi è arrivato il brano Mala in collaborazione con il team della famosa label americana Cash Money. Ma da qualche mese, la più celebre tra le ereditiere, ha unito il suo destino di cantante a quello della etichetta discografica BHMG, creata da Charlie Charles e Sfera Ebbasta.

                           

Tutti i brani dell’album sono cantati in lingua spagnola ad eccezione di Fanfare cantato in italiano.

Le collaborazioni danno forza, vigore e supporto a un album che presenta quasi sempre le stesse sonorità. Ci si domanda se la Lamborghini strizzi l’occhio furbetto al mercato latino americano forte dei suoi oltre 4 milioni di follower su Instagram.

Siamo convinti che l’album sia il frutto di un’operazione commerciale nata sulla scia della forte popolarità di cui l’artista gode in questo momento. Benevoli, speriamo che la Lamborghini non diventi una fra le tante meteore ma, ben consigliata e supportata, una star della musica oltre a un personaggio dei reality.