«La televisione è stata un incidente di percorso con la consacrazione ufficiale con Gomorra». Video intervista a Gianni Parisi

- di

Foto di Nicola Garofano

La grande recitazione dà credibilità al personaggio e Gianni Parisi è stato credibilissimo nel suo ruolo di don Gerlando Levante nella quarta stagione di Gomorra. A volte c’è mancanza di attenzione alla recitazione, non basta una grande scrittura o una grande produzione ma sono gli attori come Gianni Parisi a dare vita a una grande serie con le loro performance straordinarie e prestazioni più interiorizzate.
Gianni Parisi ha iniziato a San Giorgio a Cremano, suo paese natio, con la compagnia cui facevano parte Massimo Troisi e Lello Arena e da allora ha prestato il suo talento al teatro, poco alla televisione o al cinema, tanto da affermare che la televisione è stata un incidente di percorso. Attualmente è impegnato a portare in giro un suo spettacolo “Passeggiata napoletana in versi e chitarra”, un grande momento letterario che tocca la poesia napoletana,  da Salvatore di Giacomo a Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo.
Abbiamo intervistato Gianni Parisi alla nona edizione del Social World Film Festival.