Arriva… COMICON alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile 2019!

- di

Arriva… COMICON alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile 2019!

Prende il via oggi 25 aprile 2019 la XXI edizione COMICON 2019 alla Mostra D’Oltremare a Napoli con un ricco programma di ospiti e di eventi che coinvolgeranno tutte le aree del festival: Fumetto, Serie TV e Cinema,Gioco e Videogioco, Asian e Comicon Kids.

Il ruolo di Magister è stato affidato quest’anno a Gipi che sarà al centro di numerosi incontri e mostre mentre il manifesto è firmato da Francesco Francavilla che ha dichiarato in una recente intervista:«Per la realizzazione del manifesto di Comicon mi sono ispirato a Moebius. Ho immaginato una space-girl immersa in un contesto fantascientifico ma volevo anche suggerire l’atmosfera della città di Napoli.Il risultato è quello che vedete : una Napoli futuristica dove i teenager possono guidare hover-scooter accompagnati da robot giganti in una corsa verso le porte di Comicon».

Numerosi gli ospiti prestigiosi: Maurizio De Giovanni, Dave McKean, Akihito Tsukushi, Massimo Mattioli, Giovanni Ticci.

Come sempre molto spaio alle mostre che quest’anno sono particolarmente diversificate:Corto Maltese.Un viaggio straordinario, Gipi irreale, Migrando Gridando Sognando, The Art of Pugni, Casimiro Teja,Epoxy.

Per la sezione Serie TV e Cinema arriveranno:Jerome Flynn (Il trono di spade), Tom Cullen (Knightfall), Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli (Gomorra-La serie) e i Manetti bros che sveleranno alcune anticipazioni sul film Diabolik.

                       

Tante le anteprime tra cui: Pet Sematary, Ted Bundy:fascino criminale, GodzillaII King of the monster e i primi sei minuti in anteprima nazionale di 5 è il numero perfetto.

Non mancheranno le novità nell’area Gioco con l’attesa di Magic The Gathering: war of the Spark e nell’aria Videogiochi, l’anteprima di Days Gone per Play Station ed i tornei a squadre. E infine i concerti di Immanuel Casto e Giorgio Vanni.

Noi di The Cloves Magazine abbiamo visitato ieri, in anteprima, al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), quella relativa a Hugo Pratt (1927-1995): Corto Maltese. Un viaggio straordinario.

La mostra sarà aperta dal 25 al 9 settembre 2019 e rende omaggio a uno dei più grandi fumettisti mondiali e al suo personaggio più celebre attraverso l’esposizione di un centinaio di esemplari tra tavole, schizzi, fotografie e ingrandimenti. Il percorso della mostra si snoda in diverse sezioni che indagano il rapporto di Corto Maltese con le donne, il mare, i viaggi, le avventure attraverso un fitto dialogo con i reperti archeologici presenti al MANN per poi estendersi ai legami di Hugo Pratt con i suoi maestri ispiratori: Milton Caniff, Will Gould e… le sue avventure per il mondo.

Ecco cosa ci ha detto, intervistato, Corto MalteseNon sono un eroe,mi piace viaggiare e non amo le regole. Ne rispetto una soltanto: non tradire mai gli amici. Ho cercato tanti tesori senza mai trovarne uno ma continuerò sempre, potete contarci,ancora un po’ più in là…».

Quale evento se non Comicon può farci compiere mille avventure e spaziare con la fantasia?

COMICON NAPOLI 25-28 aprile 2019 Mostra d’Oltremare

Biglietto giornaliero: 12 euro intero/ ridotto under 12 e over 65: 8 euro

INFO e PROGRAMMA DETTAGLIATO www.comicon .it