Music & Theater

"Non voglio più" è l'ultimo inedito di Glenda. Intervista

"Non voglio più" è il primo inedito di Glenda, cantautrice pugliese, che ci ha presentato il suo brano e si è raccontata alle nostre pagine.

La copertina del singolo è stata realizzata da Cris Gucci.

Non voglio più è il tuo brano d'esordio cosa ti ha ispirato la scrittura del testo della canzone? 

«Ero appena tornata da Londra. Ho lavorato lí come cameriera per un po’ e più incontravo difficoltà e più mi rendevo conto che la vita è ancora più difficile se la si affronta non cercando nemmeno di superare i propri limiti interiori. Mi sono resa conto che non volevo più farmi andare bene una serie di cose e così mi son detta ‘Non voglio più’.»

Cosa ci racconta la tua canzone, perchè dici Non voglio più avere paura, sentirmi sola, fingere emozioni, pensare di essere inadatta e ridere per finta. Cosa vuol dire che hai preso coscienza di te stessa ed è arrivato il momento giusto per dirlo?

«Parla di rinascita, parla di cambiamento parla di una primavera interiore e di una presa di coscienza e della voglia di esprimerla.»

Il desiderio ardente di primavera che tu canti possiamo intenderlo come il tuo desiderio di fiorire nel mondo della musica e in generale quando scrivi le tue canzoni fai riferimento al tuo vissuto?

«Parlerei più di desiderio di esprimermi e comunicare con le mie canzoni. Parte tutto da lí, dal mio vissuto,  ad un certo punto mi dice ‘ok questo è quanto’.»

Quali artisti italiani o internazionali hanno influenzato la tua crescita artistica?

«Da adolescente ascoltavo Loredana Bertè, Rino Gaetano, Gino Paoli ma ho sempre pensato di scrivere a prescindere dai miei ascolti. Ho sempre pensato che stessi facendo una musica diversa.»

Quali sono i tuoi progetti futuri e a quali stai lavorando adesso?

«Produrre altri pezzi. Ne ho parecchi e non vedo l’ora di averceli pronti.»

Tu quanto sei social, sono importanti secondo te per la musica o credi che in generale se ne stia abusando?

«Sono social quando mi va. Sono importanti per la comunicazione ma sembra che adesso siano un presupposto fondamentale.​​​​​»

Mi piace abbinare la musica alla cucina e quindi ti chiedo se tu fossi un piatto che piatto saresti  e perché?

«Un riccio di mare, perchè è pungente all'esterno e delizioso all'interno. Sono pugliese.»

La canzone è su https://ffm.to/0r9r2e7