Talking To The Moon il nuovo album da solista di Tony Hadley

- di

È del 2006 “Passing Strangers” l’ultimo lavoro in studio di Tony Hadley, ex Spandau Ballet, uno dei gruppi più influenti nella scena pop mondiale. 
A distanza di anni dal suo esordio, la sua inconfondibile voce, che gli è valso il riconoscimento di cantante tra i più autorevoli nel pop, è ancora piena di passione e urgenza di comunicare e finalmente ritorna il 17 maggio 2019 con un nuovo album dal titolo “Talking To The Moon” (Moonstone Records /Self Distribuzione), che segna il nuovo capitolo nella sua carriera.
Hadley, riflettendo sul titolo dell'album, dice «Non abbiamo tutti, ad un certo punto della nostra vita, guardato verso il cielo notturno, fissando la luna e le stelle, chiedendoci cosa fosse tutto questo? Probabilmente parlando con la luna e chiedendole un piccolo aiuto, cercando risposte o semplicemente stupiti dalla sua bellezza».
L'album è stato co-scritto da Tony, con una serie di altri cantautori di talento. Tonight Belongs To Us e How I Feel About You sono stati entrambi scritti da Toby Gad (tra gli altri, All Of Me di John Legend e If I Were A Boydi Beyonce). Peter Cox e Richard Drummie di Go West hanno contribuito a Skin Deep. Altre collaborazioni comprendono l'operistico Killer Blow, scritto con Blair Mackichan e What Am I- un brano profondamente personale sull’abbandono degli Spandau Ballet - scritto a due mani con Mick Lister.
Al timone di produzione Gary Stevensone Mick Lister. L'album è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni.

                    

Prima di tornare in Italia con un tour importanteintitolato “Tonight Belongs To Us”, Hadley terrà un tour instore, di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

20 Maggio Valmontone (Roma) Ore 18.30 – Valmontone Outlet
21 Maggio Triggiano (Bari) Ore 18.00 – Cc Bariblu
 
Con "Tonight Belongs To Us”, il tour che inizierà in estate e toccherà diverse piazze italiane, per poi proseguire in autunno nei teatri italiani, Tony condurrà il proprio pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, passando per uniche re-interpretazioni di canzoni dei suoi artisti preferiti come Queen, The Killers, etc.

Il tour è organizzato da International Music. Queste le prime date italiane confermate:

22 giugno 2019 - Sogliano Al Rubicone (FC)  Piazza Matteotti ore 21.15 
prevendite: www.ticketone.it
 
23 giugno 2019 - Grugliasco (TO)  GruVillage ore 22.00
prevendite: www.ticketone.it
 
24 giugno 2019 - Padova (PD) Cittadella 
 
25 giugno 2019 - Grado (GO)  Diga Nazario Sauro ore 21.30
prevendite: www.ticketone.it
 
31 luglio 2019 - Roma  (RM)  CAVEA del Parco della Musica ore 21.30
Billing: Tony Hadley & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra
 

Per Informazioni:
www.tonyhadley.com
www.twitter.com/thetonyhadley
www.instagram.com/thetonyhadley
www.facebook.com/officialtonyhadley