“SerenVivity” l’ironia e l’eleganza del bel canto con le Ebbanesis al Teatro San Carluccio

- di

“SerenVivity” l’ironia e l’eleganza del bel canto con le Ebbanesis al Teatro San Carluccio

Reduci da un fortunatissimo tour internazionale, che le ha viste calcare i palchi, solo per citarne alcuni, di Monaco, Mosca e dell’Arabia Saudita, le Ebbanesis tornano ad esibirsi nello storico teatro di Chiaia.

Mercoledì 14 e giovedì 15 novembre alle ore 21:00, presso il Nuovo Teatro San Carluccio, si terrà infatti il concerto “SerenVivity” vedrà Viviana Cangiano e Serena Pisa cimentarsi, rigorosamente a cappella e con l’ausilio della sola chitarra, in un repertorio musicale che spazia da Reginella passando per ‘O sole mio, La rumba de scugnizzi, ‘O zappatoree tanti altri brani della splendida tradizione musicale napoletana e non solo. Inoltre, la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rende ancora più interessante e divertente il concerto. Due voci e personalità artistiche diverse che però si completano dando vita ad un’armonia musicale assolutamente unica nel suo genere.

                            

Breve storia artistica:

Ebbanesis, duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa nasce, quasi per gioco, sul web a giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili social, queste due giovani artiste, supportate da alcuni addetti ai lavori, decidono di aprire una pagina Facebook. Da quel momento il progetto si è trasformato in vere e proprie occasioni di lavoro che le ha viste collaborare con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone (fanpage.it) e Elena de Curtis, nipote del principe della risata, Totò riscuotendo riscontri positivi non solo da parte del pubblico comune ma anche da maestri come Isa Danieli, Lina Sastri, Teresa de Sio, Carlo Cerciello, Fiorenza Calogero e tanti altri. La partecipazione al programma televisivo di canale 5 Tu si quevales ha dato loro maggiore visibilità sul web aumentando così il numero dei followers ed stimatori.

A dicembre 2017 hanno debuttato al teatro Bellini di Napoli con Dignità autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna. Inoltre, da luglio 2017 hanno iniziato un vero e proprio tour internazionale, tutt’ora in corso, che le ha viste e le vedrà calcare i palchi di diverse città d’Europa e non solo.

Attualmente queste due talentuose artiste sono anche impegnate in importanti progetti teatrali e cinematografici sia come attrici che come cantanti.