Francesco De Gregori, è disponibile il 45 giri di "Anema e Core"

- di

È disponibile in edizione limitata (500 copie) e in esclusiva sui siti e nei punti vendita di IBS e LA FELTRINELLI il 45 giri di “ANEMA E CORE” contenente due versioni (acustica e orchestrale) di una delle più belle canzoni napoletane di tutti i tempi, reinterpretata per l’occasione da FRANCESCO DE GREGORI e da sua moglie CHICCA, e registrata a Bath nei Real World Studios di Peter Gabriel.

 

La versione acustica del brano “Anema e Core” è già disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming, quella orchestrale invece uscirà in digitale venerdì 23 novembre.

 

È già online il video del brano, girato da Daniele Barraco, nei Real World Studios di Peter Gabriel a Bath. Immagini che raccontano la registrazione di “Anema e Core”, cantata da Francesco e Chicca De Gregori, accompagnati da Paolo Giovenchi alla chitarra.

 

Sono acquistabili in esclusiva sui siti IBS.it e LAFELTRINELLI.it, le ultimissime copie di “ANEMA E CORE di FRANCESCO DE GREGORI e MIMMO PALADINO: opera, che unisce due grandi personaggi dell’arte e della cultura italiana, composta da una xilografia originale di Mimmo Paladino unita ad un vinile 10” con le due versioni (acustica e orchestrale) di Anema e core.

La xilografia, presentata in una teca di plexiglas, è stata realizzata nella storica stamperia dei Fratelli Bulla a Roma in una tiratura di soli 99 esemplari numerati e firmati da Mimmo Paladino e da Francesco e Chicca De Gregori.

 

L’opera “ANEMA E CORE” è l’incontro fra due artisti curiosi e disposti alla sperimentazione, al gioco e alla sfida, dove le immagini di Paladino (in copertina l’enigma di due volti affiancati, a comunicare il mistero e la meraviglia di un’unione) si incontrano con le voci di Chicca e Francesco che giocano per la prima volta con la musicalità della lingua napoletana e raccontano in una canzone senza tempo il respiro e la passione dell’amore.