“Fai Rumore” di Diodato, si conferma il singolo più venduto nella classifica singoli Top of the Music (GfK)

- di

Venerdì 21 Febbraio, “Fai rumore” di Diodato,  il brano vincitore del 70° Festival di Sanremo, si conferma il singolo più venduto nella classifica singoli Top The Music (GfK) per la seconda settimana consecutiva.

Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 10 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e oltre 7 milioni di ascolti su Spotify, nella Top 3 radio - fonte EarOne e al primo posto - fonte radio Monitor, il trionfo di Diodato con “Fai rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.

Diodato così racconta l’intento all’origine del brano, la sua vera essenza: «Fai rumore è un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità. È un invito a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È un atto di ribellione che ha l’amore come finalità, nel senso più ampio possibile.» “Fai rumore” è un inno alla sua città, Taranto. Lunedì 24 Febbraio il Sindaco Rinaldo Melucci e l’assessore alla cultura Fabiano Marti conferiranno all’artista l’attestato di Civica Benemerenza per aver onorato con il proprio impegno e la propria attività la città di Taranto concorrendo alla crescita del bene comune e al rafforzamento dell’immagine positiva della stessa.

Un successo senza precedenti quello di Diodato. “Fai rumore”, oltre al primo posto sul podio del 70° Festival della Canzone Italiana, ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario.

“Che vita meravigliosa” è il terzo album di inediti di Diodato, anticipato dal nuovo singolo omonimo, il cui video è online a questo link, che il cantautore ha scritto per “La Dea Fortuna”, il film campione di incassi di Ferzan Ozpetek, e con cui è candidato ai “David di Donatello” come migliore canzone originale. Il nuovo album, prodotto da Tommaso Colliva, arriva a distanza di tre anni dall’uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017) e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo in gara con Roy Paci nel 2018 e in qualità di ospite di Ghemon nel 2019.

L’artista sta presentando l’album ai fan in diversi esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibisce anche in acustico con chitarra e voce. I prossimi appuntamenti saranno:  sabato 22 Febbraio ore 11:00 a Bari - Feltrinelli Village Cc Santa Caterina, sabato 22 Febbraio ore 18:00 a Brindisi - Feltrinelli Corso Umberto I, domenica 23 Febbraio ore 17:00 a Taranto - Mondadori Cc Porte dello Jonio. 

Nel 2020 Diodato sarà live per la prima volta all’Alcatraz di Milano il 22 aprile 2020 e all’Atlantico di Roma il 29 aprile 2020 e il 16 maggio 2020 rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nella città di Rotterdam.

 

Diodato su: diodatomusic.it - facebook.com/DiodatoOfficial - instagram.com/diodatomusic -twitter/DiodatoMusic

Live: https://www.landpage.co/diodato-live.

Foto copertina di Giuseppe Gradella