Con Roby Rossini la dance vira all’intimo-pop.

- di

Con Roby Rossini la dance vira all’intimo-pop.

La svolta ‘ballad’ dell’interprete più attuale dell’italo-dance si rivela vincente e lo riporta alla ribalta canora.

Autore, produttore, conduttore, speaker radiofonico, Roby Rossini si è affermato sulla scena dance italiana ed europea nel 2004 con la cover Tanz Bambolina, hit anni ’80 di Alberto Camerini, sotto la guida di Prezioso e Marvin.
I successi personali arrivano con brani da lui composti quali: Rendez Vous, The Castle, Future Mind e Arcobaleno.

Dopo varie collaborazioni discografiche e radiofoniche, nell’estate 2018 è tornato sulle scene con il singolo Un'altra estate, brano con il quale ha iniziato a far emergere, in parallelo alla sua attività nella dance music, la sua intrinseca vena pop cantautorale.

Il plauso di questo nuovo percorso si conferma per il nuovo brano Pioggia di stelle, prodotto con Francesco Di Marco, già con Tiromancino e Coolio. É una ballad volutamente ispirata ai suoni ’80 e ’90 tanto cari all’italo dance ma qui a vestire una dichiarazione d’amore nel periodo più intenso e festoso dell’anno. Il pezzo è su etichetta 2mi Records e disponibile in tutti i digital stores nonché su Youtube con un accurato lyric video realizzato da Dario Del vecchio.

Una fitta promozione radio, sta riportando Rossini all’attenzione del grosso pubblico e nuovi impegni lo attendono a breve: un tour live e nuove produzioni discografiche con collaborazioni eccellenti non ancora svelate.