Attenti a Quei Due Tullio Solenghi e Massimo Lopez al Teatro Diana di Napoli fino al 25 novembre 2018.

- di

Attenti a Quei Due Tullio Solenghi e Massimo Lopez al Teatro Diana di Napoli fino al 25 novembre 2018.

Il genovese Tullio Solenghi e l’ascolano Massimo Lopez sono al Teatro Diana con il loro spettacolo dal titolo Show fino al 25 novembre.

Entrambi affermano: « I teatri esauriti ci stanno esaltando ma l’incontro con il nostro pubblico contiene una valenza oggettiva che non era scontata. Infatti, ogni volta che il sipario si apre, è come se magicamente ci si trovasse tra parenti perché quasi ogni spettatore ha un momento della sua vita legato a noi, al TRIO

Tornano insieme sul palco dopo 15 anni e dopo la prematura scomparsa di Anna Marchesini avvenuta nel 2016.

La scintilla del loro ritorno sulle scene si deve a Carlo Conti e al fortunato spettacolo televisivo Tale E Quale Show che li ha visti protagonisti di alcune imitazioni memorabili.

Lo spettacolo che presentano al Teatro Diana sembra essere stato scritto senza un plot, apparentemente affidato all’improvvisazione ma in realtà esso è ben collegato nei suoi quadri da una parola, da una battuta, da un personaggio. Si respira una satira sottile ed elegante e un grandissimo affiatamento tra i due protagonisti. Particolarmente esilarante il dialogo tra il papa emerito Ratzinger e papa Bergoglio e ancora i duetti musicali tra Gino Paoli e Ornella Vanoni o tra Dean Martin e Frank Sinatra.

               

E ancora Solenghi che recita Amleto in tutte le lingue tipo gramelot e dà vita a improbabili piloti di aerei che si esprimono nei vari dialetti italiani e Lopez che imita magistralmente Modugno e Patty Pravo non solo musicalmente ma anche nella loro fisicità.

Entrambi danno l’idea di due vecchi amici che si ritrovano sul palcoscenico quasi per caso e danno origine a uno spettacolo frizzante, ricco di sketch, di verve, di istrionismo e compiacimento gigionesco.

É uno show fresco e divertente ma non mancano momenti di grande emozione come quello in cui i due artisti ricordano, con una toccante poesia, Anna Marchesini.

I due mattatori sono accompagnati dalle musiche dal vivo della Jazz Company, diretta da Maestro Gabriele Comeglio. Lo spettacolo è scritto da entrambi e prodotto dalla Imarts (International Music and Art). La scenografia di Cristina Bartoletti è semplice ma efficace e le luci colorate che vagano per il palcoscenico sottolineano i momenti più belli e spettacolari dello Show.

La coppia Solenghi-Lopez sa divertire ed è lampante che si diverte insieme al pubblico, non da semplici colleghi ma da amici veri.

Uno spettacolo da non perdere!

Altre date:

4 dicembre 2018 Teatro Impero Marsala

14 dicembre 2018 Teatro Regio Parma

23 gennaio 2019 Teatro Sociale Mantova

Dal 25 al 27 gennaio 2019 Teatro Celebrazioni Bologna

2 febbraio 2019 Teatro Creber Bergamo

24 febbraio 2019 Teatro Verdi Firenze

25 febbraio 2019 Teatro Metropolitan Piombino

28 febbraio 2019 Teatro Goldoni Livorno