Gustiamo un "Anello di Fuoco" con le note di Johnny Cash

- di

Cosa è l'Amore?

Da sempre è stato studiato, cantato, ne è stata cercata la definizione e il significato.

Elvis Presley lo racconta nel brano “Can't Help Falling in love”, la cui melodia affonda le radici in una canzone francesce del 1700, i Quenn con “I was Born to Love You”, i Beatles con "And I Love Her", i Beach Boys con "God Only Knows", i The Cure con "Love Song", i Rolling Stones con "Streets of Love" solo per citarne alcuni.

Ma in questo caso è Johnny Cash, cantautore e attore statunitense, che ha attirato la mia attenzione, con il brano "Ring Of Fire" pubblicato nel marzo del 1963 e contenuto nell'album Ring Of Fire: The Best of Johnny Cash.

Johnny Cash cantava: "Love is a burnin' thing And it makes a fiery ring Bound by wild desire I fell into a ring of fire".

"L'amore è una cosa bruciante e fa un anello infuocato, legato dal desiderio selvaggio. Sono caduto in un anello di fuoco."

Sono state le prime strofe della canzone ad ispirare il mio “Anello di Fuoco”.

Per la preparazione del mio piatto ho usato:

1 zucchina

1 carota viola

1 cipolla bianca

olioextravergine di Oliva

concentrato di pomodoro

L'Anello di Fuoco” è stato realizzato con del concentrato di pomodoro.

Dopo aver lavato accuratamente le verdure tagliatele con un pelapatate nel senso della lunghezza poiché così restaranno più croccanti

Scottatele leggermente in padella con olio e cipolla.

A me è piaciuto posizionarle al centro del piatto, nell'Anello di Fuoco, intrecciate tra loro simboleggindo l'intreccio dei sentimenti.

Potrete servirle come contorno sia alla carne che al pesce.