La mia Devil's Apple

- di

The devil's house in the shape of a chapel. You hid the knife in the core of an apple. Burn me, try to hurt me, Try to hit me when my back was turning...

(La casa del diavolo a forma di cappella. Hai nascosto il coltello nel nucleo di una mela. Bruciami, cerca di ferire me, prova a colpirmi quando volto la schiena.)

Canta Billy Idol nel singolo Can't Break Me Down, pubblicato nel settembre del 2014 e contenuto nell'album "Kings & Queens of the Underground". Billy Idol è un cantante britannico punk hard pop rock, new wave ma credo che la migliore definizione di Billy Idol sia; “Uno dei primi architetti del sound, dello stile e della furia del punk rock, il cui sogghigno beffardo e il suo pugno lo hanno travolto nel mainstream del pop come una delle prime megastars di MTV, Billy Idol rimane fino ad oggi una vera icona del rock'n'roll.” (tradotto da http://billyidol.net/autobiography/).

Le prime strofe della canzone hanno ispirato la mia Mela Cotta, che potrete servire come dessert aggiungendoci magari del gelato alla vaniglia e una granella di mandorle.

Per la preparazione del piatto ho cotto la mela nel forno, mentre il cuore è composto da ciliege cotte con zucchero, limone e con aggiunta di zenzero. La scritta BANG è una coulis a crudo di fragole con lo zucchero e limone.

Dopo aver lavato accuratamente la mela, eliminate la calotta conservandone però il picciolo. Con un coltello ho poi estratto la pola dalla mela. Ho messo nuovamente la calotta ed ho cotto la mela in formo per circa 20 minuti alla temperatura di 180°.

Per il ripieno di ciliege ho trovato la ricetta su www.giallozafferano.it prendendo la prima parte della ricetta della coulis classica non frullando però il composto:

Zuchero a velo 50g

Lamponi (o qualsiasi altro tipo di frurìtta) 250g

Succo di limoni due cucchiai

COULIS CLASSICA Per preparare la coulis di frutta fate appassire i lamponi, o altra frutta, in una padella antiaderente, a fiamma bassa, per 2-3 minuti o fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua (la quantità di acqua dipenderà dal tipo di frutta). Aggiungete lo zucchero a velo, il succo di limone filtrato e mescolate con una frusta finché il tutto si sarà ben amalgamato, quindi lasciate cuocere ancora un minuto a fiamma bassa. Filtrate il composto ottenuto con un colino per eliminare eventuali semi: premete bene con il dorso di un cucchiaio e raccogliete la salsa all’interno di una ciotolina. La coulis di frutta è pronta: vi consigliamo di utilizzarla per rendere più goloso un gelato o un dolce al cucchiaio!

Per la coulis a crudo di fragole ho trovato sempre la ricetta su www.giallozafferano.it

Zuchero a velo 200g

Fragole (o altra frutta a polpa morbida) 250g

Succo di limoni due cucchiai

COULIS A CRUDO Se lo desiderate potete anche realizzare la coulis a crudo, utilizzando della frutta a polpa morbida come kiwi, lamponi o fragole ben mature. Dopo aver lavato molto bene la frutta (in questo caso le fragole) frullatela con un mixer fino ad ottenere una consistenza cremosa, quindi spremete mezzo limone e aggiungete due cucchiaini di succo alla purea; questo servirà a non far annerire la polpa della frutta. Continuate a frullare finché non otterrete una purea omogenea.poi filtrate il tutto con un colino, schiacciando bene la polpa con il dorso di un cucchiaio per eliminare eventuali semi. Aggiungete ora lo zucchero a velo, fino ad ottenere la consistenza desiderata, e mescolate bene utilizzando una frusta. Se non volete filtrare la frutta, potete utilizzare direttamente il passaverdure al posto del frullatore o del mixer; terminato questo passaggio aggiungete al composto ottenuto i due cucchiai di succo di limone e lo zucchero a velo. La coulis di frutta a crudo è pronta per essere utilizzata!

Ora alzate il volume al massimo e  preparate il piatto and ROCK'N'ROLL!!