Nella seconda stagione di “Sandro” un cameo del giornalista sportivo Pierluigi Pardo. Videoclip

- di

Il giornalista sportivo Pierluigi Pardo per una volta mette da parte il calcio e gioca a fare l’attore. Farà un cameo, in cui interpreta il ruolo di un guru, nella seconda stagione di “Sandro”, la serie scritta e diretta da Il Terzo Segreto di Satira, collettivo di videomaker costituito da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Davide Rossi, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella che dal 2011 descrive con ironia l’attualità italiana.

Sandro” con Massimiliano Loizzi e Francesco Mandelli sarà disponibile dal 20 marzo su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia.

Nelle nuove puntate (prodotte da Niente tv e realizzate da Ramaya Productions con la supervisione di Zerostories per Discovery Italia) ritroviamo Sandro (Massimiliano Loizzi), il protagonista, all’apice del successo con il ruolo di responsabile delle risorse umane, posizione ottenuta grazie agli insegnamenti dello Storyteller (Francesco Mandelli) – un personaggio che solo Sandro può vedere che gli ha insegnato le tecniche di comunicazione persuasiva.

A causa di una fusione aziendale, nell’ufficio arriva Francesco un nuovo dirigente che in pochi giorni si fa subito notare da tutto l’ufficio. Rispetto a Sandro, che risulta ormai a tutti retorico e poco incisivo, lui incarna l’“uomo del fare”: di poche parole, che arrivano dirette alla pancia delle persone. La politica “aziendale” sta cambiando.

Sandro, in difficoltà, cerca di “rievocare” lo Storyteller che, impietosito, si palesa e decide di aiutarlo. In ufficio, però, nota subito qualcosa di strano: dietro il nuovo arrivato c’è un’altra Storyteller. Per sfidarla c’è una sola soluzione: aggiornarsi con un corso nel Centro Italiano di Formazione Storytellers che lo farà diventare un uomo nuovo, anche nel vestiario. Invece che il classico completo, indosserà una felpa con delle scritte evidenti, ben leggibili ed evocative.

Il “nuovo” Storyteller ritorna così da Sandro, con il compito di insegnargli i mantra del suo nuovo metodo: “semplificare, colpire, vincere”. Sandro dovrà disimparare il vecchio metodo e apprendere il nuovo per parlare alla pancia, generalizzare, individuare un nemico e colpirlo senza troppi fronzoli all’interno del nuovo assetto aziendale.

Sandro 2” (6 episodi da 10 minuti), una produzione Dplay Original, il brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, è scritta, diretta e montata da Il Terzo Segreto di Satira (www.ilterzosegretodisatira.it). A cura di Federica Caschetto, Chiara Pagotto, Lorenzo Zambelli-Hosmer. Supervisione produttiva Zerostories. Per Ramaya Productions: Direttore di produzione Filippo Broglia, Fotografia di Luca Sabbioni e Fabio Possanzini.

I 6 episodi saranno tutti disponbili contemporaneamente su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).