Andrea Delogu il nuovo volto del sabato pomeriggio di Rai2 - Intervista

- di

Andrea Delogu il nuovo volto del sabato pomeriggio di Rai2 - Intervista

Andrea Delogu il nuovo volto della tv di spessore conduce un nuovo programma con Gabriele Corsi, “B come Sabato” con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi & Ross, su Rai2 e Rai Radio2 ogni sabato in diretta dalla sede Rai di Napoli, alle 13.30.
L’inedita coppia di conduttori accompagnerà i telespettatori in un pomeriggio leggero e divertente, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, ma anche l'anticipo di Serie A delle 15.00, alcuni incontri delle altre Serie e tante altre discipline sportive, dalle più popolari alle più inesplorate.
Andrea Delogu è nata e cresciuta nella comunità di San Patrignano, e ha raccontato la sua storia in un meraviglioso libro, scritto a quattro mani con lo sceneggiatore Andrea Cedrola,  (edizioni Fandango Libri, 18 euro), La Collina,  un mondo di salvezza e speranza che può strapparti all'eroina e restituirti alla vita.


Una nuova avventura con "B come Sabato". Come la vivrai?
«Sono tesa, ma molto concentrata. Anche perché ciò che mi è stato proprio richiesto è di divertirmi. A volte mi dicono: “Concentrati un po' di più.” “Stai sul pezzo.” Questa volta, invece, mi hanno detto: “Vai”, come si dice in Romagna “Sbraga”.»
Terrai a bada qualcuno di loro, come ad esempio i due scugnizzi napoletani, Gigi e Ross o Gabriele Corsi…
«Capito? E poi Mazzocchi, forse Gabriele è quello più sereno, più preparato a tutto, ma li terrò a bada, mi sa che a un certo punto dovranno tenere loro a bada me. Aspetta che prendo confidenza e poi…»
Stai continuando con "Stracult" che sta andando molto bene…
«Sono tanto felice. Quella è una famiglia, non lo considero un lavoro, un programma. Noi ci troviamo tutti insieme una volta a settimana per vivere il cinema perché manco ne parliamo, a volte litighiamo, però tutto in diretta. Non abbiamo una scaletta, questa è la cosa che mi ha allenato tanto poi a fare tutto il resto.»

        
Tu hai fatto anche cinema…
«Ho studiato cinematografia, però non ho mai fatto cinema. A volte qualche cavolata ero sul set con mio marito serviva una comparsa, ma niente d’importante. Capisco che fare l’attrice è molto difficile, meglio evitare.»
Ti piacerebbe fare qualcosa?
«Sono una conduttrice e mi piace fare radio e tv. Poi vedremo, ma non m’interessa molto.»
Ho scoperto  cercando sul web che tu sei sposata con l’attore Francesco Montanari. Facciamo questa bella domanda da gossip. Come vi siete conosciuti?  
«In una festa. Una condizione proprio banale.»
Ci sarà qualche altro progetto prossimamente?
«Arbore, ma arriverà verso Natale. Per il momento mi tendo qua, a B come sabato, così     almeno non infarto.»