Spazio d'arte, l'arte che s-piega con-tiene in-cede il 28 Maggio 2019 l'ultimo incontro.

- di

Spazio d'arte, l'arte che s-piega con-tiene in-cede il 28 Maggio 2019 l'ultimo incontro.

L'arte come non l'avete mai vista, un viaggio dentro le opere d'arte attraverso i sentieri che il critico d'arte Paolo Marzano ci indicherà.

Il 28 Maggio si terrà presso il Castello Muscettola di Leoparano (TA) dalle ore 19.00,  l'ultimo incotro dell'evento e Paolo Marzano ci farà ancora viaggiare dal 1400 al 1600 illustrandoci il funzionamento dell'arte, illustrandoci quali sono i dispositivi, i percorsi che ci possono far tradurre, ad esempio, le composizioni artistiche di Caravaggio, Michelangelo e Guercino. Opere che vengono create dagli autori come vere e proprie scene.

"L'opera è una "condizione" - racconta Paolo Marzano - indica, accompagna, seduce e allo stesso tempo insegna. Pone delle questioni sui limiti della nostra conoscenza e pretende attenzione quando ci si muove per avvicinarci ad essi. Insomma per poter comprendere l'arte dell'uomo occorre che si possegga la cultura giusta per poter risolvere quanti più quesiti possibili che un monumento, una pittura, una scultura ci pone. Noi abbiamo tentato con queste tre serate. Più la lettura è fatta da persone competenti e più ci si avvicina alla verità delle cose. Ma tante sono le componenti che costruiscono la verità dell'opera, alle quali con umiltà e impegno la sempre, critica cerca di avvicinarci in punta di piedi."

Info Ticket

€ 5,00 ad incontro

I ticket possono essere acquistati direttamente presso il Castello Muscettola - via Oberdan n.7 - Leporano (TA)

https://goo.gl/maps/eng2nfzFQFP2

Per Info e prenotazione dei posti è necassario contattare Angela Riccardo al numero +393478834436.