Nameless Music Festival: cresce sempre più la lineup da Steve Aoki a Carl Brave da Achille Lauro agli Ex-Otago

- di

Nameless Music Festival: cresce sempre più la lineup da Steve Aoki a Carl Brave da Achille Lauro agli Ex-Otago

Si aggiungono nuovi nomi al programma della prossima edizione di Nameless Music Festival, che si terrà dal 7 al 9 giugno 2019 a Barzio (LC).Una line-up sempre più ricca che tra gli headliners ha già nomi del calibro di Steve Aoki, Alison Wonderland, Carl Brave e Purple Disco Machine. Agli artisti già annunciati tra cui MK, Achille Lauro, Luché, Ernia, Will Clarke, Cat Dealers, Tensake, K?D e Gammer, si aggiungono quelli di: Ex-Otago,Nitro, Young Rame, RKomi, Lazza, Dani Faiv, Beba, Tauro Boys, Tredici Pietro, Il Complemento Oggetto e altri nomi di fama internazionale come Salvatore Ganacci, Third Party, Shapov, Drezo, Sandy Rivera,Second City, Vigiland, Eddmaro, Gud Vibrations e SLVR.

Dopo il grande successo raccolto dalla sesta edizione, che ha registrato oltre 40.000 presenze, NAMELESS MUSIC FESTIVAL è pronto a un nuovo inizio. L’edizione 2019 si terrà sempre a Barzio (LC), nella splendida perla della Valsassina in un’area ancora più grande che passa da 40.000 metri quadri a 80.000.

Nameless, da sempre, lega la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ospita, proprio per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale. A partire da questa edizione Nameless sarà infatti il primo grande festival italiano ad abolire completamente l’uso della plastica, sostituendola unicamente con contenitori biodegradabili per cibo e bevande. Da qui il “New leaf”, il percorso che porterà il festival, nei prossimi anni, a essere un evento completamente a impatto zero per il territorio in cui alberga.

                                   

                                      Steve Aoki

Quest’anno inoltre verrà allestito un nuovo campeggio per il pubblico del festival in collaborazione The Pop-Up Hotel. Un campeggio unico che offrirà la sensazione di libertà di una tenda e la comodità di un hotel. Èun progetto esclusivo in grado di crea allestimenti temporanei di camere a impatto ZERO che si integrano perfettamente con l’ambiente intorno, fornite di arredi confortevoli e ricercati, per garantire una connessione unica tra natura, evento e privacy.

Radio ufficiale del Festival RADIO 105.

Biglietti online su www.namelessmusicfestival.com

#NMF19

http://www.namelessmusicfestival.com

https://www.facebook.com/namelessmusicfestival/

https://www.instagram.com/namelessmusicfestival/

 

LINE UP

STEVE AOKI

ALISON WONDERLAND

MK

PURPLE DISCO MACHINE

WILL CLARKE

CAT DEALERS

TENSNAKE

K?D

GAMMER

SANDY RIVERA, DREZO, VIGILAND, EDDMARO, SALVATORE GANACCI, GUD VIBRATIONS, SECONDCITY, THIRD PARTY, SHAPOV, SLVR, IL COMPLEMENTO OGGETTO

 

CARL BRAVE

ACHILLE LAURO

EX-OTAGO

LUCHE’

NITRO

ERNIA

LAZZA,

YOUNG RAME, RKOMI, DANI FAIV, BEBA, TAURO BOYS, TREDICI PIETRO

 

Per conoscerli meglio:

Gli Ex-Otago, band di origine genovese composta da Maurizio Carucci, Francesco Bacci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, nascono nel 2002 come gruppo musicale indie pop. La loro musica è leggera, estiva e volutamente pop, caratterizzata da un sound inconfondibile. Nel 2016 inizia la collaborazione con l’etichetta bolognese Garrincha Dischi e la torinese INRI, con le quali viene pubblicato Marassi nel 2017. L’album contiene i singoli di successo Cinghiali incazzati, I giovani d’oggi e Quando sono con te, e vede la collaborazione con Jake La Furia e Caparezza. Nell’estate dello stesso anno la band intraprende un tour estivo di 50 date che li porta a registrare diversi sold out in tutta Italia e il record di presenze all’Arena del Mare di Genova. Nel corso del 2018 pubblicano i singoli Tutto bene, Questa notte e Bambini, un regalo che la band sceglie di fare ai propri fan in attesa dell’uscita dell’album Corochinato, pubblicato l’8 febbraio scorso.

                    

Dopo aver conquistato il pubblico dell’Ariston durante il 69° Festival di Sanremo con il singolo Solo una canzone, la band non si è più fermata e ha continuato a collezionare successi di pubblico e critica. Il 2 febbraio, in occasione del Seeyousound 2019 di Torino, è stato presentato il documentario Ex-Otago – Siamo come Genova, un docu-film che racconta la storia della band e il rapporto viscerale con la città da cui provengono. Il 30 marzo partiràda Torino il "Cosa fai questa notte? tour 2019" che farà tappa in tutta Italia.

 

Nitro si avvicina alla cultura hip hop grazie al suo talento nel freestyle. Nel 2013entra a far parte della Machete Crew e pubblica il suo primo album da solista Danger, affermandosi come rapper di punta del nuovo panorama musicale italiano. Seguono poi Suicidol (2015) e No comment (2018) che ha esordito al primo posto della classifica FIMI. Tra gli artisti che hanno collaborato con lui spiccano Fabri Fibra, Shade e Salmo, con cui ha realizzato diversi brani tra cuiDispovery Channel.

Considerato da Guè Pequeno uno degli artisti più talentuosi del panorama rap italiano, Young Rame inizia a muovere i primi passi sulla scena musicale dal 2017, quanto entra a far parte dell’etichetta Indomabili Music e pubblica il suo singolo di maggior successo Plata O Plomo. Nel 2018 entra nella scuderia della Universal Music Italia.

 

RKomi, pseudonimo di Mirko Martorana, è un rapper italiano caratterizzato da una forte vena cantautoriale. Nell’estate del 2018, a un anno dalla pubblicazione del primo album Io in Terra, sorprende tutti con Ossigeno, un progetto molto originale che prevede un libro accompagnato da un EP con ben 6 inediti. Il successo è clamoroso e lo porta a viaggiare su e giù per l’Italia come ospite dei principali store del Paese. Il 22 marzo uscirà "Dove gli occhi non arrivano" in uscita il 22 marzo prodotto da Charlie Charles, un grande passo avanti che vede il giovane cantautore milanese collaborare con alcuni dei nomi più blasonati della musica italiana: da Jovanotti a Elisa, da Ghali a Carl Brave, da Sfera Ebbasta a Dardust

                                   

LAZZA apper originario di Milano e membro di 333 Mob, si contraddistingue nella scena italiana sia per le sue abilità tecniche che per le sue doti di pianista. Dopo aver studiato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ha portato il pianoforte anche durante alcune sue esibizioni live. Il 1 marzo, a distanza di due anni dall’ultimo lavoro in studio, "Zzala", è tornato con il nuovo album "Re Mida" (Island Records), anticipato dai brani "Porto Cervo", "Gucci Ski Mask" feat. Guè Pequeno e "Netflix".

 

Sandy Rivera dj e produttore discografico di fama internazionale, appassionato di house music ed elettronica. Conosciuto per aver lavorato con cantanti del calibro di Haze, Robert Owens e Elzi Hall, ha da poco rilanciato la casa discografica Deep Visionz, che ha acquisito forza con gli anni producendo singoli di successo come Take Away My Pian e So Good and Closer.

 

Dani Faiv rapper classe ’93 originario di La Spezia. Dopo aver aperto l’ultimo concerto di Salmo ad Assago e aver conquistato il pubblico del Medionalum Forum con le hit Gameboy Color e La la la la, ha lanciato il nuovo progettoFRUIT JOINT + GUSTO (Sony Music), che raccoglie 11 inediti e contiene diverse collaborazioni a partire da Madman, Nitro, Lazza e Shade.

 

Drezo è un DJ appassionato di musica elettronica che si è fatto notare con il singolo Heaven nel 2015. Ad oggi conta quasi 33k visualizzazioni su Youtube e più di 138k di ascolti mensili su Spotify.

 

Beba, giovane rapper di origine torinese con un talento per il freestyle, ha cominciato a farsi notare nel panorama musicale italiano a partire dal 2018, a colpi di rime, barre e visualizzazioni su Youtube (più di 8 milioni). Tra i singoli di maggior successo spicca Groupie, prodotto dopo essere entrata a far parte della Island Record e da lei stessa definito «un momento di svolta».

 

Vigiland è un duo svedese composto dai fratelli Claes e Otto Persson,diventati famosi nel 2013 con il singolo Bouncer, hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali con UFO e Shots & Squats. Tra le candidature che hanno collezionato anche quella come miglior artista svedese agli MTV Europe Music Awards nel 2017.

 

I TAURO BOYS sono Prince, Maximilian e Yang Pava, tre ragazzi romani del 1996 che sin dagli anni del liceo si avvicinano alla musica rap, dando vita a una forma embrionale del gruppo. La loro versatilità rende difficile il loro inquadramento, segno della loro estrema attualità. L’immaginario, infatti, è molto affine al mondo rap, ma le loro produzioni variano, spaziano dal cloud rap al cantato passando per tutte le altre sfaccettature della black music fino a citare classici della musica italiana. Questo loro spaziare li porta anche a calcare palchi come quelli del Mi Ami Festival, insieme ad artisti del calibro di Calcutta e Cosmo, sulla carta lontani dalla loro comfort zone. Grazie a figure come Carl Brave e Close Listen i tre iniziano a pubblicare i primi singoli, ad esibirsi sui primi palchi nel 2015. Oggi all’attivo hanno due mixtape (Tauro Tape 1 e 2), che sono solo un antipasto di ciò che ci aspetta. Le differenze tra i due progetti, infatti, sono chiaro simbolo di quanto l’identità del trio sia in costante mutamento, senza che nessuno possa prevedere quale sarà la loro prossima mossa.

 

Eddmaro è uno degli artisti più provocatori del panorama musicale attuale, capace di fondere sapientemente i sound della musica elettronica con i classici di quella nazionale e internazionale. Già ospite dell’edizione precedente, è pronto a calcare nuovamente il palco del Nameless Music Festival con un’esibizione da ricordare

 

Salvatore Ganacci è un produttore di origine svedese. Debutta nel 2014 con il singolo Fresh, in collaborazione con The Jillionaire, membro dei Major Lazer, Diplo e Walshy Fire.

Nell’estate dello scorso anno calca i palchi dei Festival musicali più importanti, dal Tomorroland in Belgio al Ushuaia di Ibiza, e si contraddistingue anche per le sue doti di DJ.

 

Gud Vibrations è la nuova etichetta discografica fondata da NGHTMRE, produttore e DJ americano di fama internazionale, e Slander, duo composto da Derek Andersen e Scott Land e famoso per essere rappresentante del genere “heaven trap”. Sarà quello del Nameless Music Festival il palco in cui verrà sancito l’inizio della loro collaborazione.

Tredici Pietro, giovane trapper di 21 anni figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, è uno degli artisti rivelazione dell’estate del 2018. Il suo singolo Pizza e Fichi, prodotto con Mr. Monkey, ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni diventando una vera e propria hit che ha riscosso un enorme successo anche sui social.

Secondcity DJ e produttore inglese. Ha raggiunto il successo internazionale nel 2014 con il singolo I Wanna Feel, che ha debuttato nelle classifiche del Regno Unito balzando immediatamente al primo posto.   

I produttori Jonnie Macaire e Harry Bass sono i componenti del Third Party. Originari dell’Essex, il duo si fa conoscere con il singolo Everyday Of My Life e con la collaborazione con Martin Garrix in Lions in the Wild.

Shapov è un dj producer di origine russa che ha riscosso un enorme successo nel 2017 con il singolo Belong, in collaborazione con Axwell. Oggi è considerato uno degli artisti più talentuosi del panorama House Progressive.

SLVR producer di 22 anni originario di Lecco. Conosciuto per la sua versatilità, ha creato un sottogenere musicale chiamato “Booshi”, nato dall’unione di Bass-House, House e UK Garage. Vero e proprio animale da palcoscenico, ha calcato i palchi dei festival più importanti accompagnando giganti della musica elettronica come Skrillex e Marshmello.

Il Complemento Oggetto un duo synth pop di origine romana che con il singolo 21 ha raggiunto quasi 4000 ascoltatori mensili su Spotify e più di 17k visualizzazioni su Youtube. Nameless Music Festival sarà per il gruppo una grande occasione per mettere alla prova il proprio talento.