"Michael 50" al Museo Ferrari di Maranello una mostra dedicata a Michael Schumacher

- di

"Michael 50" al Museo Ferrari di Maranello una mostra dedicata a Michael Schumacher

É stata inaugurata ieri, 3 gennaio 2019, nelle sale del Museo Enzo Ferrari di Maranello (MO), in coincidenza con il suo 50esimo compleanno, una mostra dedicata a Michael Schumacher con la collaborazione della Fondazione Keep Fighting della famiglia del grande campione.
Il grande pilota tedesco di Kerpen di F1, nella sua prestigiosa carriera ha collezionato 7 titoli mondiali (5 vinti con il Cavallino Rosso e 2 con la Benetton), 91vittorie e 155 podi!

La sua permanenza alla Ferrari è durata ben 11 anni e nelle sale del Museo sono esposte le monoposto che hanno decretato le sue vittorie dalla F310 del 1996 alla F241 del 2006.
Gli appassionati di corse e della Ferrari avranno anche modo di scoprire un lato meno conosciuto di Schumacher ovvero quello di sviluppatore per la messa a punto di alcune vetture stradali quali la 430 del 2007 e la Ferrari California del 2008.
Tutti sono a conoscenza del gravissimo incidente sciistico accaduto a Schumacher il 29 dicembre del 2013. Ancora oggi le notizie riguardo la sua salute sono scarse e frammentarie. Sappiamo con certezza che egli si trova  nella sua villa di Gland in Svizzera e che gli sono accanto sua moglie Corinna Betsch e i suoi due figli Gina Maria e Mick, anch’egli pilota. Le cure sono costose. Si parla addirittura di 50mila sterline a settimana e i pochi che gli hanno fatto visita in questi anni Luca Cordero di Montezemolo e Jean Todt sono restii a fornire notizie sulle reali condizioni di salute del grande campione.

                         
La famiglia ha diramato il seguente messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook, in occasione dell’apertura della Mostra:”Siamo molto felici per l’inaugurazione della Mostra e dell’affetto che tributate a Michael nel giorno del suo compleanno. Stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy e vi ringraziamo di cuore”.
Noi, abituati a tifare Ferrari durante le corse di Formula 1, auguriamo a Schiumy una completa guarigione anche se sappiamo che i tempi saranno lunghi, difficili e sofferti.
Michael Schumacher è una leggenda dello sport e vogliamo ricordarlo sempre come un vincitore e un uomo che non si arrende di fronte ad un destino ingrato e malevolo.
Forza Schiumy e arriva al traguardo!
La Mostra è aperta tutti i giorni. Il biglietto intero d’ingresso ha un      costo di 16 euro.