“Il mio bicchiere non è pieno, ma trabocca” Andrea Bocelli: 60 anni e 25 di carriera!

- di

“Il mio bicchiere non è pieno, ma trabocca” Andrea Bocelli: 60 anni e 25 di carriera!

Andrea Bocelli compie oggi 60 anni essendo nato il 22 settembre 1958 a Lajatico, in provincia di Pisa.
Tutto il mondo ce lo invidia perché è il raffinato interprete del  “bel canto italiano” che ha avuto in Enrico Caruso e Luciano Pavarotti i suoi massimi rappresentanti.
Bocelli ha venduto oltre 85 milioni di dischi e festeggia quest’anno 25 anni di carriera.
Era il 1993 quando, complice un tour con Zucchero Fornaciari, il giovane tenore fu notato da Caterina Caselli e messo sotto contratto per la sua casa discografica Sugar.
Nel 1994 si presenta al Festival di Sanremo fra le “nuove proposte” con il brano dal titolo “Il mare calmo della sera”. Ma è con la canzone “Con te partirò”, composta da Francesco Sartori, Frank Peterson e Lucio Quarantotto che si rivela al grande pubblico.
Da quel momento la sua carriera  prende il volo e tutti i suoi concerti registrano sold out in tutto il mondo.
Nelle numerose interviste rilasciate in questi anni Bocelli ha sempre affermato che trova la sua forza nella musica, nella fede, nella famiglia, nell’amicizia e nel fare del bene agli altri.
Ha creato nel 2011 una Fondazione che porta  il suo nome che ha lo scopo di aiutare concretamente le persone più deboli e sfortunate a realizzare i loro sogni e avere una vita migliore.

         
 Il 26 ottobre prossimo uscirà un suo album d’inediti dal titolo “SI”.  Duetterà con Ed Sheeran in un brano composto da Tiziano Ferro, con la cantautrice di origini albanesi-kosovare Dua Lipa, con il soprano Aida Garifullina e con suo figlio Matteo con cui interpreterà  Fall On Me, brano che accompagnerà i titoli di coda del nuovo film della Disney: “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”. (Nelle sale italiane a partire da novembre 2018).
Ma dove trascorrerà il compleanno Andrea Bocelli? Noi lo sappiamo. É in Brasile perché domani  sera si esibirà allo stadio Beira-Rio  di Porto Alegre. É inutile cercare i biglietti… sold out!
Noi  tuoi fan, anche da tanto lontano, ti auguriamo ogni bene!