Alessandro Casillo a un passo dal serale abbandona "Amici"

- di

Alessandro Casillo a un passo dal serale abbandona "Amici"

In questi giorni si è parlato della misteriosa scomparsa di Alessandro Casillo dal talent Amici Di Maria De Filippi.

Il giovane cantante è noto al pubblico per avere partecipato al programma "io canto" ed essersi aggiudicato la vittoria nel 2012 nella categoria giovani del Festival di Sanremo.

Dopo anni di assenza dalle scene musicali, quest'anno Alessandro ha deciso di rimetterei in gioco aggiudicandosi un banco nella scuola di Amici.

Il suo percorso è stato alquanto travagliato e messo più volte in discussione dai professori tra i quali Rudy Zerbi che, in più occasionei ha manifestato il suo disappunto sul talento del ragazzo.

Ad un passo dal serale durante la registrazione di venerdì 15 marzo, il ragazzo ha deciso di ritirarsi non presentandosi in puntata e attorno a lui in questi giorni si sono fatte diverse ipotesi sul motivo dell'abbandono e dopo giorni di silenzio, dove Alessandro è sparito sia dai suoi profili social sia dal sito del programma, finalmente durante la puntata del day time, andata in onda lunedì 18 marzo su Real Time, si è sciolto il mistero.

                               

Il cantante ha, infatti, scritto una lunga lettera di sfogo dove ha spiegato i motivi del suo ritiro dal programma:

Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati 5 mesi di alti e di bassi, come la vita”.

Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

Infine, ha ringraziato Maria De Filippi per avere sempre creduto in lui e di avergli dato fiducia.