Maurizio De Giovanni al teatro Diana, domani 29 novembre, per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “Vuoto”.

- di

Maurizio De Giovanni al teatro Diana, domani 29 novembre, per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “Vuoto”.

Domani, 29 novembre 2018 alle ore 17,30, il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, presenterà al Teatro Diana di Napoli il suo ultimo romanzo dal titolo “Vuoto”, nono capitolo dedicato ai Bastardi Di Pizzofalcone (Edizioni Einaudi pag.352 19 euro).

La presentazione, a cui seguirà il firmacopie, sarà un vero e proprio spettacolo con: Marianita Carfora, Rosalba Di Girolamo, Isabella Martino, Filippo Scotti, musiche di Leonardo De Lorenzo e Giacinta Piracci e la partecipazione straordinaria del M° Marco Zurzolo.

Si prevede una grande affluenza di pubblico, dopo il successo della messa in onda da parte della Rai di ben due serie televisive per la regia di Alessandro D’Alatri, dei Bastardi Di Pizzofalcone.

Per i pochissimi che non ne fossero a conoscenza i loro nomi sono: vicequestore Luigi Palma, il sostituto commissario Luigi Pisanelli, l’ispettore Luigi Lojacono, l’assistente capo Francesco Romano, la vice soprintendente Ottavia Calabrese, l’agente assistente Alessandra Di Nardo e l’agente scelto Marco Aragona. Nel nuovo romanzo Vuoto farà la comparsa una nuova poliziotta, la piemontese Elsa Marini, che come gli altri “Bastardi”, ha un segreto alle spalle.

Nel libro si racconta la scomparsa di una donna: Chiara Fimiani, una docente di lettere, moglie di un facoltoso industriale.

Anche questa volta i Bastardi si aggireranno, ognuno con la propria storia personale, per le strade e per i vicoli di Napoli, imbattendosi in individui di rara umanità. Riusciranno a ritrovare la donna?

Siamo certi che anche questo romanzo rientrerà fra le storie da raccontare nella terza serie TV che si girerà prossimamente.

Ancora una notizia sui Bastardi: l’ispettore Luigi Lojacono ovvero Alessandro Gassmann riceverà la Cittadinanza Onoraria di Napoli il giorno 17 dicembre prossimo, nella Sala Dei Baroni del Maschio Angioino dalle mani del Sindaco. Egli rappresenterà tutti i napoletani che amano chi li ama.