“L'amore è una terra straniera”  Il romanzo dal cuore grande e trascinante di Emily Robbins

- di

“L'amore è una terra straniera”  Il romanzo dal cuore grande e trascinante di Emily Robbins

Esce domani, 6 novembre in tutte le librerie per la DeA Planeta il romanzo di Emily RobbinsL'amore è una terra straniera”.  
Si dice che in arabo esistano novantanove modi per dire "amore". Bea li conosce tutti, ma non le basta: per farsi crescere in petto "un cuore più grande" si trasferisce a  Damasco per studiare la lingua e vivere per qualche mese presso una famiglia del luogo. Nel cuore del Paese sull'orlo della guerra civile, Bea diventa testimone e strumento di un amore impossibile, quello tra Nisrine, un'umile e bellissima cameriera d'origine indonesiana e Adel, il biondo poliziotto che ogni giorno la spia attraverso i vetri della finestra del quinto piano. Mentre le storie di tutti, protagonisti e comprimari, si intrecciano ogni giorno più indissolubilmente, la città e la Siria intera precipitano inesorabilmente verso un baratro senza fondo di violenza e di sangue.

Un romanzo dal cuore grande e trascinante. Che a ogni pagina celebra il potere senza tempo dell'amore. – Khaled Hosseini.

Emily Robbins ha vissuto e lavorato in tutto il Medio Oriente e in Nord Africa. Dal 2007 al 2008 è stata Fulbright Fellow in Siria, dove ha studiato l'arabo presso una associazione femminile e ha abitato presso la famiglia di un intellettuale e attivista di primo piano. Vive tra Chicago e Brownsville, in Texas