Alla Sala Fratelli Stellati di Varazze presentazione del libro noir “Lara Lalli” di Laura L.C. Allori

- di

Alla Sala Fratelli Stellati di Varazze  presentazione del libro noir “Lara Lalli” di Laura L.C. Allori

Sabato 30 giugno 2018 presso la Sala Fratelli Stellati di Varazze verrà presentato il libro “Lara Lalli” di Laura L.C. Allori in occasione del vernissage della mostra “Appunti …” curata dal dott. Luigi Cerruti.

Il libro è diviso in 4 parti, un tempo concepite come 4 volumi differenti. Lara Lalli è un commissario di polizia di Genova molto speciale, parla con le vittime dei suoi casi ma non riesce a trovare una risposta se non usando il suo grande intuito e l’intelligenza della sua strampalata ma efficiente squadra. Le vittime sono tutte legate in qualche modo a lei e presto scoprirà di essere lei la maggiore indiziata di questi omicidi. Saranno i fantasmi a darle il suggerimento per comprendere la sua strada e spariranno nel momento in cui avrà creduto di trovarla arrestando il responsabile. Tuttavia, la sua vita privata non sarà più la stessa, in attesa del suo grande amore vive con un’ucraina vedova di un poliziotto e cresce la figlia Benedetta assieme al figlioletto dell’amica, Iliya. Improvvisamente, scopre che l’amore della sua vita potrebbe essere il più improbabile degli uomini e questo la fa tornare fragile. Nell’ultima parte, “Vendette a freddo” sono passati dieci anni e sia Lara che la figlia sono cresciute e apparentemente la vita scorre tranquillamente fino a quattro omicidi che, riapriranno vecchie ferite in un crossover con altri tre libri della stessa autrice.

Laura Liliana Allori è nata a Genova nel 1972.
Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e tre dottorati; all'Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra, Critica d'arte contemporanea e scrittura contemporanea e letteratura in lingua italiana (quest'ultimo ottenuto dall'Università di Auckland). Ha svolto l'attività d'insegnante fino alla malattia che l'ha condotta ad un'invalidità permanente. Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi tra cui la famosa saga fantasy "Per Amore e per"; romanzi rosa come "Il sorriso del Greco", "Gesù non abita più qui" e noir come “Lara Lalli”. Collabora come critico a diverse mostre e riviste internazionali. Come artista figurativa vanta una vasta produzione legata ai suoi libri e una particolare all'arte sacra. Un suo ritratto di Paolo VI è entrato a far parte della Collezione dedicata Papa beato a Concesio (BS) dove si annoverano artisti di alto calibro come Sassu, Manzù e Picasso. La sua saga ha vinto diversi premi letterari soprattutto con il libro "Per Amore e per Odino" e "Per Amore e per sempre".
Ha collaborato alla sceneggiatura di alcuni programmi televisivi di cui ha fornito anche consulenza. Dal 2015 le sue condizioni di salute sono peggiorate e la sua partecipazione ad eventi pubblici è iniziata a diminuire. Come pittrice vanta dipinti in collezioni private, tra cui spicca la galleria J.J. all'interno del Wareldmuseum di Rotterdam dedicata ai Saint Seiya e ha donato un quadro anche a papa Francesco. 
Al momento collabora con The Cloves Magazine nella sezione “Arte e fotografia” e continua a scrivere libri di genere fantasy, rosa e noir.

La mostra: “Appunti …
Curatore Luigi Cerruti
Luogo: Sala Comunale Fratelli Stellati di Varazze (SV)
Dal 30 giugno al 6 luglio 2018
Orario 16.30 – 18.00 e 21.00 – 22.30
Ingresso gratuito
Vernissage e presentazione: sabato 30 giugno ore 17.


Lara Lalli” ed. Il nido del Gheppio 2007 – 2017
 325 pag. 
ISBN 9781549676345
https://www.amazon.it/dp/1549676342
Disponibile anche in ebook e kindle.