Al Castel Sant’Elmo la seconda edizione di Napoli Città Libro dal 4 al 7 aprile 2019.

- di

Al Castel Sant’Elmo la seconda edizione di Napoli Città Libro dal 4 al 7 aprile 2019.

Il Castel Sant’Elmo ospiterà dal 4 al 7 aprile 2019 la seconda edizione di Napoli Città del Libro – Salone del Libro e dell’Editoria promossa dall’Associazione liber@arte, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura e il Polo Museale Regione Campania.

Napoli Città Libro ha scelto quest’anno il seguente tema: approdi.

Gli argomenti sono: migrazioni, diritti civili e lavoro, i giovani e le nuove frontiere dell’istruzione, arte e spettacolo.

I temi del viaggio e del porto sicuro attraversano la letteratura di tutti i Paesi del mondo a partire da Omero e la cultura è il faro che guida verso un approdo certo e stimolante,un luogo dove fantasia e realtà si intrecciano indissolubilmente e aprono alla riflessione.

Napoli si candida per la seconda volta ad essere un luogo di apertura e di condivisione al centro delle rotte del Mare Nostrum dove trovano ospitalità da sempre idee, storie, leggende e miti ma anche uomini di diversa cultura e fede. E il Castel Sant’Elmo è la location ideale per estendere questo messaggio a tutti perché dai suoi spalti si domina l’orizzonte che affascina da sempre i naviganti.

Numerosissimi gli ospiti partecipanti all’Evento che incontreranno il pubblico e discuteranno sugli argomenti scelti mediante dibattiti, interviste, letture, presentazioni di libri e pubblicazioni varie, programma qui.

Una festa del libro e dell’editoria a cui dobbiamo rispondere numerosi!

I più amati e seguiti invitati sono: i protagonisti di Casa Surace, i comici Gigi e Ross, il grande presentatore Pippo Baudo, la bellissima attrice di fiction televisive Luisa Ranieri e ancora Antonio Onorato, Lello Marangio, Peppe Iodice, il cast di Made in Sud, Emilio Fede, Renzo Arbore, Cinzia Leone, Francesco Piccolo, Piero Marrazzo, Michele Serra, Vincenzo Salemme, Rita Dalla Chiesa, Pino Imperatore.

 

Castel Sant’ Elmo - Via Tito Angelini 22 80128 Napoli

Biglietto 5 euro

info@napolicittàlibro.it

 

Come arrivare

 

Per raggiungere Castel Sant’Elmo sono disponibili diverse soluzioni con i mezzi pubblici: maggiori

dettagli sono disponibili sul sito www.anm.it.

FUNICOLARI: corse dalle 7 alle 22, ogni 10’

Centrale (Augusteo – Piazza Fuga e viceversa)

Chiaia (Parco Margherita – Cimarosa e viceversa)

Montesanto (Montesanto – Morghen e viceversa)

Mergellina (Mergellina – Manzoni e viceversa)

METROPOLITANA LINEA 1

Da Piscinola a Garibaldi: corse dalle 6 alle 22.22

Da Garibaldi a Piscinola: corse dalle 6.20 alle 23.02

NAVETTE

NapoliCittàLibro organizzerà un servizio navetta non-stop da/per piazza Vanvitelli a Castel Sant’Elmo e due servizi navetta, in sostituzione della funicolare Centrale da/per piazza Trieste e Trento a Castel Sant’Elmo e della funicolare Chiaia da/per piazza Amedeo a Castel Sant’Elmo.