“A Tor Bella Monaca Non Piove Mai” arriva in libreria Marco Bocci

- di

“A Tor Bella Monaca Non Piove Mai” arriva in libreria Marco Bocci

Esce in tutte le librerie “A Tor Bella Monaca Non Piove Mai” (DeA Planeta) un libro di Marco Bocci, 224 pagine, 12,90 euro. Da cui è stato tratto un film che uscirà nelle sale italiane il 28 novembre.

Cattivi si nasce o si diventa?

Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l'ex fidanzata Samantha - bella e sensuale come nessuna - l'ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un'alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d'uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta.

Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l'occasione giusta, il futuro è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio.

Ironico, sfacciato e grottesco come l'umanità che racconta A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d'amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

                        

Marco Bocci è attore di teatro, cinema e televisione. Si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d'Arte Drammatica "La Scaletta" di Roma di Giovanni Battista Diotajuti ed è stato allievo di Luca Ronconi, che lo ha diretto in diversi spettacoli di successo. Ha recitato nei lungometraggi I cavalieri che fecero l'impresa, Los Borgia, C'è chi dice no, Scusate se esisto!, Io Romromantica, Italo e L'esigenza di unirmi ogni volta con te.